Server Remoto

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
Madeye
Messaggi: 26
Iscritto il: 06 feb 2011, 17:42

Server Remoto

Messaggio da Madeye »

Ho configurato il servizio MyCloudNas seguendo il tutorial, ma quando provo ad accedere al servizio tramite il sito mycloudnas.com, Google Chrome restituisce: "SOAP-ENV:ClientHTTP GET method not implemented", mentre con IE:

Codice: Seleziona tutto

  <?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?> 
- <SOAP-ENV:Envelope xmlns:SOAP-ENV="http://schemas.xmlsoap.org/soap/envelope/" xmlns:SOAP-ENC="http://schemas.xmlsoap.org/soap/encoding/" xmlns:xsi="http://www.w3.org/1999/XMLSchema-instance" xmlns:xsd="http://www.w3.org/1999/XMLSchema" xmlns:ifx="urn:dsl_api">
- <SOAP-ENV:Body>
- <SOAP-ENV:Fault SOAP-ENV:encodingStyle="http://schemas.xmlsoap.org/soap/encoding/">
  <faultcode>SOAP-ENV:Server</faultcode> 
  <faultstring>Timeout</faultstring> 
  <SOAP-ENV:Detail>accept failed in soap_accept()</SOAP-ENV:Detail> 
  </SOAP-ENV:Fault>
  </SOAP-ENV:Body>
  </SOAP-ENV:Envelope>
Se adirittura provo a digitare mioindirizzo.mycloudnas.com accedo al router! : Eeek :
Madeye
Messaggi: 26
Iscritto il: 06 feb 2011, 17:42

Re: Server Remoto

Messaggio da Madeye »

Nessuno?! : WallBash :
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Server Remoto

Messaggio da unreal64 »

Madeye ha scritto:Se adirittura provo a digitare mioindirizzo.mycloudnas.com accedo al router! : Eeek :
sembra proprio che tu non abbia impostato il port fowarding... e che il tuo router abbia pesanti bachi di sicurezza! non conosco router che lasciano accesso libero alla loro interfaccia da WAN : Eeek :

che router è?
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
Madeye
Messaggi: 26
Iscritto il: 06 feb 2011, 17:42

Re: Server Remoto

Messaggio da Madeye »

- Quota integrale non necessario rimosso da Mod. -

E' un Netgear DGN3500.
Però è anche vero che ho provato ad accedere al servizio mycloudnas dalla mia rete: forse si crea un conflitto?!
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Server Remoto

Messaggio da unreal64 »

ahh!! allora sì, è normale(probabilmente).
però saresti dovuto accedere al server web del qnap, non l'interfaccia del tuo router.

quindi significa che:
1. il tuo router ha il loopback (buono!)
2. hai settato correttamente l'account mycloudnas (buono!)
3. non hai fatto il port fowarding della porta 80 dell'ip del tuo NAS (male!!)...

devi andare nelle impostazioni del tuo router, scegliere una opzione tipo "port mapping" o "virtual server" o "port address translation" e scegliere di reindirizzare la porta 80 (sempre sulla porta 80 ti consiglio) selezionando l'ip interno della tua rete assegnato al NAS. se ti chiede il protocollo, usa TCP.

se non ci riesci, chiedi maggiori info (e magari uno screen della schermata di impostazioni del tuo router non farebbe male ;) )

ciao
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
Madeye
Messaggi: 26
Iscritto il: 06 feb 2011, 17:42

Re: Server Remoto

Messaggio da Madeye »

Adesso tramite la connessione dell'università, sono riuscito ad accedere correttamente al NAS tramite il servizio mycloudnas : Chessygrin :

Volevo però capire la questione relativa alla porta 80: io dalla Configurazione automatica del router ho abilitato la funzione UPnP, che dovrebbe aprire automaticamente le porte, come lo si può vedere da questo screen:
Immagine

Forse devo aprirle manualmente dal router, tramite questo servizio (schermata presa da portforward.com)?
Immagine
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Server Remoto

Messaggio da unreal64 »

Madeye ha scritto:Adesso tramite la connessione dell'università, sono riuscito ad accedere correttamente al NAS tramite il servizio mycloudnas : Chessygrin :
ah ci sei riuscito? cioè sei entrato nel server web del NAS? allora dimentica quello che ho detto, va tutto bene, e vivi sereno!

io comunque disabiliterei l'accesso dall'esterno del pannello di controllo... rischi che qualcuno entri a fare danni. per quanto sia complicata la tua pwd non sai mai se esistono dei bug che permettono di accedere ad alcune sezioni di amministrazione senza conoscerla. IMHO.
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
Madeye
Messaggi: 26
Iscritto il: 06 feb 2011, 17:42

Re: Server Remoto

Messaggio da Madeye »

unreal64 ha scritto:
Madeye ha scritto:Adesso tramite la connessione dell'università, sono riuscito ad accedere correttamente al NAS tramite il servizio mycloudnas : Chessygrin :
ah ci sei riuscito? cioè sei entrato nel server web del NAS? allora dimentica quello che ho detto, va tutto bene, e vivi sereno!

io comunque disabiliterei l'accesso dall'esterno del pannello di controllo... rischi che qualcuno entri a fare danni. per quanto sia complicata la tua pwd non sai mai se esistono dei bug che permettono di accedere ad alcune sezioni di amministrazione senza conoscerla. IMHO.
E, scusa se te lo chiedo : Blink :, ma come faccio a disabilitare l'accesso diretto al pannello di controllo del NAS?
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Server Remoto

Messaggio da unreal64 »

Madeye ha scritto:Immagine
vedi la prima riga ha una spunta?
levala e fai applica. con il fatto che il tuo modem è UPNP dovrebbe chiudere la relativa porta di conseguenza ;)
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
Rispondi