Buongiorno a tutti,
posseggo un TS-209 Pro II con firmware 3.3.0 build 0924T.
Su PC client ho mappato su rete (sia usando Windows che Linux Ubuntu 10.10) una cartella condivisa del server Qnap.
La lettura è perfetta e anche in scrittura riesco ad aggiungere nuovi file alla cartella dal client.
Il problema è che non riesco a cancellare alcun file dalla cartella, indifferentemente che mappi la risorsa con credenziali admin o utente.
La cosa è comune sia alle connessioni samba/NFS che windows.
Quello che vorrei in definitiva è poter usare sul PC client una cartella remota per i documenti, che sia presente sul Qnap in modo che sia sempre sotto RAID.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Cancellare file da connessione di rete [TS 209 Pro II]
Re: Cancellare file da connessione di rete [RISOLTO]
Da tempo avevo questo problema.
Ho risolto autonomamente solo questo pomeriggio: accidentalmente avevo cancellato la cartella del cestino.
Questo impediva la cancellazione poichè implica lo spostamento dei file in quella cartella.
Grazie lo stesso.
Ho risolto autonomamente solo questo pomeriggio: accidentalmente avevo cancellato la cartella del cestino.
Questo impediva la cancellazione poichè implica lo spostamento dei file in quella cartella.
Grazie lo stesso.
Re: Cancellare file da connessione di rete [TS 209 Pro II]
Grazie a te per aver postato cmq la soluzione. 

Problema cancellazione file da rete [TS 219 P+]
POSTILLA
Lo stesso problema di cancellazione (da WIN sembra che i file vengano eliminati, ma se si fa un refresh ricompaiono) accade se si fosse erroneamente impostata la cartella del cestino di rete in sola lettura o inaccessibile per il gruppo "everyone".
Quindi a sintomo analogo, verificare anche policy di accesso alla suddetta cartella.
Buon lavoro a tutti.
Lo stesso problema di cancellazione (da WIN sembra che i file vengano eliminati, ma se si fa un refresh ricompaiono) accade se si fosse erroneamente impostata la cartella del cestino di rete in sola lettura o inaccessibile per il gruppo "everyone".
Quindi a sintomo analogo, verificare anche policy di accesso alla suddetta cartella.
Buon lavoro a tutti.
TS- 219P+ - TS-253 Pro - TS-453 Pro