....e' un argomento molto particolare e nn riesco a trovare i settaggi giusti , ma veniamo a miei dubbi:
Possessore di un ts110 e un router linksys wrt320n con attivato il suo firewall inizialmente avevo settato nel qnap il livello di sicurezza alto :"Consenti solo connessione dall'elenco" e fatto cio' avevo inserito solo gli ip interni dei pc/wdtv live.
Ma poi verificando nei registri di sistema avevo notato tanti access violation con diversi ip provenienti dall'estremo oriente e Europa del nord.
Access violation cosa significa?? che stanno provando ad entrare e il qnap li ha buttati fuori oppure il contrario??
Poi oggi ho provato il secondo settaggio e cioe' il livello medio : nega le connessioni dall'elenco.
Qui ho lasciato tutto vuoto ma nella finestra Protezione di accesso alla rete ho flaggato tutto( ssh, telnet, http..etc..etc) tranne samba ( altrimenti mi banna ip del wdtv live) inserendo come opzione il ban dell ip nel caso di tentativi di connessione andati a male.
Solo che se vado nel registro di sistema nn trovo nessun tentativo di Access violation perche' cio'???
settaggi sicurezza qnap
Re: settaggi sicurezza qnap
SSH e FTP su che porti li tieni attivi?
NAS: QNAP TS-110
FW: v4.0.2
HD: Samsung Spinpoint F3 1TB
FW: v4.0.2
HD: Samsung Spinpoint F3 1TB
Re: settaggi sicurezza qnap
Anche a me interessa il discorso, in quanto mi arrivano continue email di "[Security] Access Violation from 64.15.156.111 with TCP (port=22)" e molti altri... cosa significa il tutto?
Alcune prove le ho fatte io ma in altri casi invece mi trovo ad avere tantissimi "Login Fail" da parte di nomi utenti che proprio non ho mai visto... tipo marine, root, aaa, bbb, Michael e tantissimi altri... tutti in SSH.
Come mai? cosa significa?
Grazie a chi saprà gentilmente rispondere :-)
Alcune prove le ho fatte io ma in altri casi invece mi trovo ad avere tantissimi "Login Fail" da parte di nomi utenti che proprio non ho mai visto... tipo marine, root, aaa, bbb, Michael e tantissimi altri... tutti in SSH.
Come mai? cosa significa?
Grazie a chi saprà gentilmente rispondere :-)