Problema istallazione TS - 110 o HD non funzionante?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
salvatoreh

Problema istallazione TS - 110 o HD non funzionante?

Messaggio da salvatoreh »

Salve a tutti. sono nuovo del forum e da ieri possessore di un QNAP TS-110

con la mia solita fortuna subito un problema!!! : Sad :
ho acquistato anche un hd seagate barracuda lp da 2 tb modello ST32000542AS che dovrebbe avere piena compatibilità.
vi spiego il mio problema e quello che ho fatto:
seguendo le istruzioni monto l'hd all'interno del mio TS-110 e lo accendo. aspetto qualche minuto perchè si avvii tutto. aspetto il secondo bip come da istruzioni. i led di stato sono
status - verde lampeggiante (ok dal momento che il nas non è ancora configurato)
HD - verde fisso
lan - arancione
istallo qnap finder e questo rileva subito il ts110 e inizio la configurazione guidata. dopo le prime conferme mi chiede di aggiornare il firmware. fornisco il percorso del firmware fornito sul cd di istallazione e do la conferma. non compare nessuna barra di avanzamento e dopo pochi istanti iniziano i problemi. ERRORE: riprovare (non ricordo le parole esatte). riprovo ma niente. scarico l'ultima versione sul sito qnap ma niente lo stesso. dopo qualche tentativo un'ulteriore bella notizia. un nuovo errore. alla prima schermata "Il sistema non ha trovato dischi rigidi. istallare un diso rigido.". e da allora tutto fermo.
da rilevare che le luci di stato sono sempre come prima.
per vedere se l'hd è funzionante l'ho montato all'interno del mio pc ma sembra non dare segni di vita.

il mio quesito è:
1) la procedura di istallazione che ho fatto è corretta?
2) sono stato io a danneggiare l'hd o quando l'ho acquistato era già non funzionante?
3) il ts-110 funziona correttamente o ha qualche problema anche lui?
4) ci sono possibili soluzioni e/o prove che posso fare prima di spedire l'hd in DOA. (non ho un altro hd vuoto per provare il nas)

grazie mille per l'aiuto.
salvatoreh

Re: Problema istallazione TS - 110 o HD non funzionante?

Messaggio da salvatoreh »

devo aggiungere prove fatte successivamente.

ho letto di problemi con il firmware dell'hd. l'ho aggiornato, dovendo anche forzare la procedura ma non ho visto miglioramenti. : Sad :

ho provato ad aggiornare il nas da finder ma la procedura si blocca al 20% dopo aver caricato i dati : Sad :

ciao a tutti
Rispondi