Spegnere o no il NAS??

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
wort85

Spegnere o no il NAS??

Messaggio da wort85 »

salve a tutti
ho un 419U vorrei sapere se attivare la procedura automatica di accensione (la mattina) e spegnimento (la sera) sia una cosa salutare per il NAS oppure è meglio lasciarlo acceso 24/7
da tener conto che il NAS è collegato ad un UPS quindi gli sbalzi e/o interruzioni di corrente sotto i 60 minuti dovrebbero essere scongiurate.
ringrazio anticipatamente per eventuali risposte!
edo
Contatta:

Re: Spegnere o no il NAS??

Messaggio da edo »

Esistono 2 scuole di pensiero:
- Quelli che dicono sia meglio lasciare sempre acceso il NAS e mandarlo in ibernazione quando non ci si accede.
- Quelli che lo spengono e lo riaccendono ad ogni utilizzo.

I parametri della scelta sono i consumi, la frequenza di utilizzo del NAS, e il fatto che molti dicano che sia meglio lasciare sempre accesi gli HD.
Personalmente utilizzando il NAS per molteplici cose, dal Multimedia ai BackUp, preferisco lasciarlo sempre acceso e che vada in StBy quando non viene utilizzato.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Stevenb
Contatta:

Re: Spegnere o no il NAS??

Messaggio da Stevenb »

Il mio TS-210 rimane acceso dalle ore 9 alle 17 dal lunedi al venerdi' cosi' lo posso raggiungere quando sono in ufficio, poi ho messo un OFF alle 23:59 di tutti i giorni.
Il NAS e' consigliabile lasciarlo sempre acceso se l'ambiente in cui sta' e' umido per esempio in un ufficio dove il sabato e la domenica rimane senza riscaldamenti, il leggero tepore del NAS in StBy lo protegge dalla formazione di umidita' sui circuiti.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
Rispondi