salve a tutti
ho un 419U vorrei sapere se attivare la procedura automatica di accensione (la mattina) e spegnimento (la sera) sia una cosa salutare per il NAS oppure è meglio lasciarlo acceso 24/7
da tener conto che il NAS è collegato ad un UPS quindi gli sbalzi e/o interruzioni di corrente sotto i 60 minuti dovrebbero essere scongiurate.
ringrazio anticipatamente per eventuali risposte!
Spegnere o no il NAS??
Re: Spegnere o no il NAS??
Esistono 2 scuole di pensiero:
- Quelli che dicono sia meglio lasciare sempre acceso il NAS e mandarlo in ibernazione quando non ci si accede.
- Quelli che lo spengono e lo riaccendono ad ogni utilizzo.
I parametri della scelta sono i consumi, la frequenza di utilizzo del NAS, e il fatto che molti dicano che sia meglio lasciare sempre accesi gli HD.
Personalmente utilizzando il NAS per molteplici cose, dal Multimedia ai BackUp, preferisco lasciarlo sempre acceso e che vada in StBy quando non viene utilizzato.
- Quelli che dicono sia meglio lasciare sempre acceso il NAS e mandarlo in ibernazione quando non ci si accede.
- Quelli che lo spengono e lo riaccendono ad ogni utilizzo.
I parametri della scelta sono i consumi, la frequenza di utilizzo del NAS, e il fatto che molti dicano che sia meglio lasciare sempre accesi gli HD.
Personalmente utilizzando il NAS per molteplici cose, dal Multimedia ai BackUp, preferisco lasciarlo sempre acceso e che vada in StBy quando non viene utilizzato.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Re: Spegnere o no il NAS??
Il mio TS-210 rimane acceso dalle ore 9 alle 17 dal lunedi al venerdi' cosi' lo posso raggiungere quando sono in ufficio, poi ho messo un OFF alle 23:59 di tutti i giorni.
Il NAS e' consigliabile lasciarlo sempre acceso se l'ambiente in cui sta' e' umido per esempio in un ufficio dove il sabato e la domenica rimane senza riscaldamenti, il leggero tepore del NAS in StBy lo protegge dalla formazione di umidita' sui circuiti.
Il NAS e' consigliabile lasciarlo sempre acceso se l'ambiente in cui sta' e' umido per esempio in un ufficio dove il sabato e la domenica rimane senza riscaldamenti, il leggero tepore del NAS in StBy lo protegge dalla formazione di umidita' sui circuiti.