problema con l'FTP [RISOLTO]
problema con l'FTP [RISOLTO]
avevo necessità di alcuni files da un mio amico, così ho attivato l'ftp gli ho creato un account con nessuna restrizione in una determinata cartella, ma non riesce a trasferire il file
il login gli va correttamente, vede la cartella e le sottocartelle ad essa collegata, inizia a fare il download ma dopo un po' gli da questo errore
Risposta: 550 OziCE_dev.exe: Forbidden filename
Errore: Errore grave
la cosa strana è che stava buttando su un file .rar con all'interno quell'eseguiile
alla fine ho dovuto farmelo mandare via email
qual'è il problema?
il login gli va correttamente, vede la cartella e le sottocartelle ad essa collegata, inizia a fare il download ma dopo un po' gli da questo errore
Risposta: 550 OziCE_dev.exe: Forbidden filename
Errore: Errore grave
la cosa strana è che stava buttando su un file .rar con all'interno quell'eseguiile
alla fine ho dovuto farmelo mandare via email
qual'è il problema?
- TS-209 II FW v2.1.0 (build 0904T)
- 2 * WD SATA I da 1Tb RAID1
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
Re: problema con l'FTP
Come hai impostato l'FTP sul QNAP? Il tuo amico che client usa (e che versione)?!
Tanto per farti un esempio fino ad un paio di versioni indietro con FileZilla c'erano delle incompatibilità con il protocollo SFTP, tutto risolto ora.
Tanto per farti un esempio fino ad un paio di versioni indietro con FileZilla c'erano delle incompatibilità con il protocollo SFTP, tutto risolto ora.
scusa luciano, ma per poter accedere alle cartelle sul Nas da remoto, bisogna per forza usare un client ftp tipo filezilla, se apro internet explorer e metto in cima l'indirizzo del nas per l'ftp non posso vedere e mettere file nelle cartelle?
Sono un pò confuso, ma non ho mai visto funzionare un ftp via nas
ti porto un esempio: sono da un amico e quest'ultimo di vuol dare alcuni documenti, qual'è il modo per collegarmi al mio nas con il suo computer e trasferire i file verso il nas ed eventualmente viceversa?
Sul suo pc ci deve essere per forza un programma apposito per l'ftp?
Sono un pò confuso, ma non ho mai visto funzionare un ftp via nas
ti porto un esempio: sono da un amico e quest'ultimo di vuol dare alcuni documenti, qual'è il modo per collegarmi al mio nas con il suo computer e trasferire i file verso il nas ed eventualmente viceversa?
Sul suo pc ci deve essere per forza un programma apposito per l'ftp?
Se sul NAS hai attivato il server FTP, puoi accedervi tranquillamente tramite un browser (IE o Firefox per es.), però se hai attivato SOLO SFTP allora il discorso cambia perchè i browser non implementano di base protocolli client "sicuri" per FTP e quindi devi installarti un client dei tanti disponibili, anche free.
N.B. con il browser puoi cmq solo prelevare files dal NAS (download) per inviargli file (upload) devi necessariamente usare un client FTP.
Qui trovi tutti i dettagli: http://www.qnap.com/pro_features_ftp.asp
N.B. con il browser puoi cmq solo prelevare files dal NAS (download) per inviargli file (upload) devi necessariamente usare un client FTP.
Qui trovi tutti i dettagli: http://www.qnap.com/pro_features_ftp.asp
allora ho trovato sul sito della qnap il demo del ts509 pro di cui allego l'url http://219.87.144.203:8080 se a qualcuno può interessare, insomma ho smanettato un pò e aprendo l'indirizzo ftp tramite esplora risorse ho provato a copiare un file mio nella cartella public del nas demo e me la copiato senza problemi e non ho usato un client ftp. quindi da explorer non si può inviare fle al nas ma con esplora risorse si!!!!
comunque devo dire che con il demo che ho scritto su si riesce a capire tante cose
comunque devo dire che con il demo che ho scritto su si riesce a capire tante cose
...non ti piacciono proprio i client FTP?! :lol:
Tutto risolto quindi?
P.S. Mi hai ricordato che è da tempo che volevo mettere la pagina degli apparati DEMO in un annuncio globale del forum! :idea:
Tutto risolto quindi?
P.S. Mi hai ricordato che è da tempo che volevo mettere la pagina degli apparati DEMO in un annuncio globale del forum! :idea:
sembrerebbe di si, comunque non è che non mi piacciono i client ftp, l'unica cosa è che non è detto che tutti i computer con cui ti colleghi (lavoro,amici ecc.) lo abbiano installato....
a me interesserebbe fare un sistema totalmente versatile, da qualsiasi parte del mondo sono posso fare qualsiasi cosa voglio dal mio nas e viceversa verso il pc con cui in quel momento sono collegato... non so se riesco a farmi capire....
p.s.: sono un tipo un pò contorto!!!! :lol:
a me interesserebbe fare un sistema totalmente versatile, da qualsiasi parte del mondo sono posso fare qualsiasi cosa voglio dal mio nas e viceversa verso il pc con cui in quel momento sono collegato... non so se riesco a farmi capire....
p.s.: sono un tipo un pò contorto!!!! :lol:
Capisco benissimo e hai ragione, ma allora il mio consiglio è: chiavetta USB con dentro le versioni portable degli strumenti software del "piccolo manutentore/salvatore"! :mrgreen: A questo link trovi più o meno tutto quello che ti serve...... 8-) se non ti bastasse basta "googlare" scrivendo "portable" e troverai di tutto di più!
P.S. per chi non lo sapesse i software portable sono delle versioni di comuni software che non necessitano
però della classica installazione. Possono essere sia versioni ufficiali o create ad hoc da hackers.
P.S. per chi non lo sapesse i software portable sono delle versioni di comuni software che non necessitano
però della classica installazione. Possono essere sia versioni ufficiali o create ad hoc da hackers.
questa non la sapevo proprio bene a sapersi, non si finisce mai di imparare.... grazie dell'informazione :P
ciao Lucianoluciano ha scritto:Come hai impostato l'FTP sul QNAP? Il tuo amico che client usa (e che versione)?!
queste le mie impostazioni dell'FTP, invece il mio amico aveva Filezilla 3.1.6
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
problema CHIUSO
come ha detto Luciano il problema era la versione di filezilla, una volta aggiornato è andato tutto ok
come ha detto Luciano il problema era la versione di filezilla, una volta aggiornato è andato tutto ok
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
- PC WIN Vista
- PS3
- WII