119P+ vs 219P per casa

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Avatar utente
radiozombie
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 dic 2009, 18:36

119P+ vs 219P per casa

Messaggio da radiozombie »

ho appena rivisto la mia presentazione, dicembre 2009!!! e da allora ad oggi (neanche a dirlo) il nas ancora non l'ho preso per una serie di varie ed eventuali, ma stavolta dovrebbe essere la volta buona ;-)

i due modelli in oggetto sono quelli che sto puntando, ho capito che a livello di prestazioni anche per una piccola rete casalinga vale la pena investire sulla serie "nera" rispetto ai qnap bianchi, e mi trovo davanti a questa scelta ardua: 119P+ oppure 219P?

a parte la differenza evidente 1 baia vs 2 con l'indubbio vantaggio di avere 2 hd belli e montati, se non ho sbagliato a leggere soltanto il 119P+ ha il wake on lan, che per un sistema da casa mi pare una cosa decisamente comoda se non fondamentale, della serie accendi il nas la prima volta dopo averlo nascosto in qualche angolo segreto e poi gestisci tutto da interfaccia web. con buona pace della moglie che non vuole vedere cose strane in giro.

l'idea è in ogni caso quella di un sistema in raid1 o simile (eventualmente aggiungendo quindi un hd usb sul 119P+), posso sperare che il wake on lan sia implementato anche sul 219P (ammesso che non lo sia già) o vado sulla baia singola? le differenze tecniche di clock, ddr2/ddr3 e hotswap sono trascurabili per le mie esigenze..

indicazioni e suggerimenti bene accetti, grazie a tutti
..thruth hits everybody uooo o oo.. the police
B747
Messaggi: 177
Iscritto il: 07 feb 2011, 10:24

Re: 119P+ vs 219P per casa

Messaggio da B747 »

radiozombie ha scritto:posso sperare che il wake on lan sia implementato anche sul 219P (ammesso che non lo sia già)
è presente nel 219P+ (il 219P è fuori prod.) che è l'omologo del 119P+ da te considerato.

ciao
Gianluca
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”