ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum per avere il parere di un esperto in Qnap
vi spiego la mia situazione.
al momento ho 4 HDD est.USB2.0 WD 2TH + 4 HDD INT. 500GB(ciascuno)
4 hdd est,perche' il salvataggio di 2 dischi viene fatto sugli altri 2 esterni e la stessa cosa avviene per i dischi interni
siccome ho notato che 4 dischi esterni oltre ad occuparmi 4 USB sul PC mi occupano anche 4 cavi di alimentazione e volevo ovviare a questo problema con una NAs,ma non solo per questo
vorrei appunto acquistare un Nas e quindi collegarlo ad una scheda di rete 10/100e nel mio caso 1000,per poter avere anche un trasferimento dati piu' veloce dell'USB2.0,poi so' che e' possibile condividere anche online i dischi e altre cose che non conosco
vorrei un vostro parere
grazie
Richiesto consiglio su acquisto Qnap
Re: Richiesto consiglio su acquisto Qnap
Bhe che tu ottenga un trasferimento più veloce rispetto ad una USB ho qualche dubbio!
Cmq sicuramente un NAS è la soluzione più comoda per un Backup ed anche la condivisione di file in rete grazie alla possibilità di rendere pubbliche o private le risorse del nas.
Cmq sicuramente un NAS è la soluzione più comoda per un Backup ed anche la condivisione di file in rete grazie alla possibilità di rendere pubbliche o private le risorse del nas.
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
-
ahhh, dici che nonostante la rete sia a 1000Mb non sia piu' veloce di un USB2.0?
hai qualche idea sul prodotto da consigliarmi?
non e' sbagliato pero' pensare che un nas con 4-5 o6 dischi sia meglio che 4-5 o6 hard disk esterni,sei daccordo con me in questa affermazione?
non e' sbagliato pero' pensare che un nas con 4-5 o6 dischi sia meglio che 4-5 o6 hard disk esterni,sei daccordo con me in questa affermazione?
Assolutamente d'accordo con tale affermazione, avere 4/6 dischi esterni accesi contemporaneamente ti genera una dispersione di corrette e di risorse del pc non indifferenti.technosense ha scritto:ahhh, dici che nonostante la rete sia a 1000Mb non sia piu' veloce di un USB2.0?
Per il NAS se vuoi far le cose in grande di consiglio il ts-459 pro+ (il "+" non è casuale) che raggiunge secondo le ultime statistiche una velocità di 104Mb/s in fase di scrittura ed inoltre garantisce la crittografica AES 256 dei dati in esso contenuti.
Ma parlo anche di un prodotto da 700€, hd esclusi...son tanti lo so!
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
-
grazie per il consiglio,stavo a questo punto valutando l'acquisto di un DAS,con 4 alloggiamenti e quindi otterrei la stessa cosa 4 dischi da 2TH collegati al pc con un unico caso USB,oppure ancora meglio external SATA molto piu' veloce...direi che questa e' la soluzione piu' economica(solo 200€ il DAS) + gli hdd da 2TH
al momento non mi interessa la condivisione dei dati ma solo in locale e questa soluzione mi sembra ottima,poi ditemi voi...
la mia domanda e' ...perche' comprare un NAS,a cosa mi servirebbe?
al momento non mi interessa la condivisione dei dati ma solo in locale e questa soluzione mi sembra ottima,poi ditemi voi...
la mia domanda e' ...perche' comprare un NAS,a cosa mi servirebbe?