Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di un ts-219p+ ma vorrei verificare la fattibilità di ciò per cui lo compro: è possibile far sì che il qnap, naturalmente connesso in rete 24/7 si sincronizzi continuamente con il contenuto di una cartella che si trova su un server remoto, senza che io debba dare periodicamente il task di scaricamento per ogni nuovo file?
La situazione è questa: il server remoto ha una cartella nella quale vengono periodicamente caricati file e cancellati file precedenti, il qnap, con una sincronia quindi monodirezionale, dovrebbe verificare in continuo la situazione della cartella remota e tirar giù ciò che c'è di nuovo, senza naturalmente caricare nulla a usa volta sul server remoto.
Grazie dei suggerimenti.
Sincronizzazione automatica da server remoto
Re: Sincronizzazione automatica da server remoto
Mi sembra tu sia fuori tema in questo forum. Sposto la conversazione.
Direi che la funzione di sincronizzazione remota (rsync) del QNAP è quello che fa al caso tuo, bisogna poi vedere il server remoto che sistema operativo ha installato.
Direi che la funzione di sincronizzazione remota (rsync) del QNAP è quello che fa al caso tuo, bisogna poi vedere il server remoto che sistema operativo ha installato.
Grazie della risposta e della ricollocazione :).
Il server remoto monta ubuntu desktop se può essere utile.
Il server remoto monta ubuntu desktop se può essere utile.
Con Linux nessun problema, rsync è "incluso" ;)
Esatto, se lo compri ti aiuto a configurare il tuo pc per rsync (in realtà non devi fare praticamente niente) e a capirne i comandi base :)
NAS: QNAP TS-110
FW: v4.0.2
HD: Samsung Spinpoint F3 1TB
FW: v4.0.2
HD: Samsung Spinpoint F3 1TB
- enigma_lan
Ciao .
Devo sincronizzare il mio qnap con un server dove è installato Openfiler , qualcuno ha mai provato a fare una cosa del genere?
Devo sincronizzare il mio qnap con un server dove è installato Openfiler , qualcuno ha mai provato a fare una cosa del genere?
Qnap - TS-459 Pro 4x3 WD RED in RAID 5 (BACKUP)
Qnap - TS-473 4x6 WD Purple in RAID 5 , SODIMM -- > 32 GB HyperX HX424S14IBK2/32 ,Geforce GTX 1050 Ti --> always the last firmware
Firewall pFsense
Qnap - TS-473 4x6 WD Purple in RAID 5 , SODIMM -- > 32 GB HyperX HX424S14IBK2/32 ,Geforce GTX 1050 Ti --> always the last firmware
Firewall pFsense