Riavvio Nas 259 Pro + troppo lento
Riavvio Nas 259 Pro + troppo lento
Ciao a tutti,
ho 1 problemino con il mio Nas 259 pro + in pratica quando lo riavvio, affinché posso riutilzzare i servizzi del nas devo aspettare all'incirca 2 ore..In pratica quando vado a verificare le Impostazioni di rete, vedo che continua a caricare (Caricamento dati in corso, attendere)
La versione attuale è la beta cioè la 3.4.0 build 1207T ma voglio precisare che anche con la versione stabile avevo lo stesso difetto. Infatti ho fatto l'aggiornamento per vedere se questo difetto andava rimosso.
I due dischi installati sono della WD da 2 Tera l'uno e sono in Raid 1 (mirroring)
Qualcuno ha già avuto tale problema con il proprio NAS?? Se si, sapete dirmi come aiutarmi??
Saluti a tutti
crim10
ho 1 problemino con il mio Nas 259 pro + in pratica quando lo riavvio, affinché posso riutilzzare i servizzi del nas devo aspettare all'incirca 2 ore..In pratica quando vado a verificare le Impostazioni di rete, vedo che continua a caricare (Caricamento dati in corso, attendere)
La versione attuale è la beta cioè la 3.4.0 build 1207T ma voglio precisare che anche con la versione stabile avevo lo stesso difetto. Infatti ho fatto l'aggiornamento per vedere se questo difetto andava rimosso.
I due dischi installati sono della WD da 2 Tera l'uno e sono in Raid 1 (mirroring)
Qualcuno ha già avuto tale problema con il proprio NAS?? Se si, sapete dirmi come aiutarmi??
Saluti a tutti
crim10
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
TS 109, 1x1TB Barracuda
Re: Riavvio Nas 259 Pro + troppo lento
hai un problema ad un disco... hai fatto un controllo smart?
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | 

Ciao DjMarvel,
Grazie x la risposta.. Comunque no non ho ancora effettuato il controllo. Ma i dischi hanno appena 2 mesi. Faccio il test e ti faccio sapere. In tutti i casi se hanno qualche difetto o magari dei settori danneggiati dici che me li cambiano??
Saluti crim10
Grazie x la risposta.. Comunque no non ho ancora effettuato il controllo. Ma i dischi hanno appena 2 mesi. Faccio il test e ti faccio sapere. In tutti i casi se hanno qualche difetto o magari dei settori danneggiati dici che me li cambiano??
Saluti crim10
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
TS 109, 1x1TB Barracuda
se sono rotti te li cambiano
il problema sono i WD poco digeriti sui NAS a quanto pare...
il problema sono i WD poco digeriti sui NAS a quanto pare...

saluti crim10
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
TS 109, 1x1TB Barracuda
Eh ma oramai...fatteli cambiare,e mi sa che te li sostituiscono.
Io uso i Samsung e vanno bene. I nuovi da 2TB
Francamente i wd li lascerei perdere. Troppe rogne
Io uso i Samsung e vanno bene. I nuovi da 2TB
Francamente i wd li lascerei perdere. Troppe rogne

eh oggi guardo se trovo ancora la ricevuta, ma dovrei averla. speriamo bene eheh. cmq grazie mille per le risposte.... appena cambio il disco ti faccio sapere.. intanto grazie mille ancora...
saluti crim10
saluti crim10
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
TS 109, 1x1TB Barracuda
Riciao a tutti,
Sono andato a cambiare il disco senza problemi. Pero purtroppo ancora ci mette tantissimo a riavviarsi.. Vi ho allegato l'immagine. Magari può servire per l'aiuto...
Grazie a tutti
saluti crim10
Sono andato a cambiare il disco senza problemi. Pero purtroppo ancora ci mette tantissimo a riavviarsi.. Vi ho allegato l'immagine. Magari può servire per l'aiuto...
Grazie a tutti
saluti crim10
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
TS 109, 1x1TB Barracuda
Gente forse ho trovato il problema.. Dato che il Qnap 259 ha la possibilità di allacciare 2 cavi di rete , io naturalmento l'ho fatto. Ma adesso ho provato a staccarne uno e provato a riavviare il Qnap. Cosa succede?? Tutto funziona perfettamente.. Quindi mi sono detto, dato che i cavi sono attaccati al Router poteva essere quello il problema, ho pensato quindi di attaccarli ad uno switch (hub) con 8 porte. Ma purtroppo non cambia nulla. Però appunto se lascio solo un cavo di rete funziona tutto perfettamente... come mai??
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
TS 109, 1x1TB Barracuda
Se colleghi 2 cavi di rete, devi abilitare anche il Port Trunking.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Ciao edo,
sisi infatti era gia abilitato.. adesso ho risolto. in pratica non funziona il Balance-rr (Round-Robin). con tutte le altre opzioni funziona correttamente tranne appunto con il Balance-rr. Mahh tutto questo è un po strano perché prima usavo sempre Balance-rr e tutta andava bene adesso non funge più.. bohhh. se sapete qualcosa fatemi pure sapere, qualsiasi consiglio è ben accettato.. grazie
sisi infatti era gia abilitato.. adesso ho risolto. in pratica non funziona il Balance-rr (Round-Robin). con tutte le altre opzioni funziona correttamente tranne appunto con il Balance-rr. Mahh tutto questo è un po strano perché prima usavo sempre Balance-rr e tutta andava bene adesso non funge più.. bohhh. se sapete qualcosa fatemi pure sapere, qualsiasi consiglio è ben accettato.. grazie
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
TS 109, 1x1TB Barracuda