Consumi

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Tiggy
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 dic 2010, 15:29

Consumi

Messaggio da Tiggy »

Ciao a tutti,
forse è sbagliato chiedere com'è il vino in casa dell'oste ma confido nell'onestà di pensiero degli iscritti!: Wink :
Un 419+ (NAS che potrebbe fare al caso mio) dichiara consumi di 31w (in uso) però...
...siamo sicuri che i dati dichiarati di consumo del Qnap siano affidabili e veritieri? : Sailor :

In altra discussione leggevo che solo l'HD dovrebbe assorbire almeno 10W, se in uso; per 4HD fanno già 40w! Processore, ventole, schede, RAM, CPU etc. quanto incidono sul consumo effettivo?!?
E per quale motivo (se non erro) allora vengono dotati di alimentatori di 120w? : Eeek :

Così a spanne, io mi sono fatto l'idea che il consumo reale di un apparecchio simile stazioni (quando in uso e non in stand-by) almeno intorno agli 80w.. qualcuno ha dei riscontri in proposito?

grazie
Gualtiero
DjMarvel
Messaggi: 407
Iscritto il: 17 nov 2010, 13:22

Re: Consumi

Messaggio da DjMarvel »

un hdd green ovvero silenzioso e con prestazioni allineate alla capacità del NAS consuma sui 4.5/6 watt quindi risparmi qualcosa
e per il processore e ventola e mobo non è che serva chissà chè.... quindi i 30watt con 4 dischi è realistico
sul perchè lo dotino di alimentatori da 120w non ne ho idea...
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | : Thumbup :
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”