Possiedo 2 ts210 identici nei quali effettuo backup di dati di lavoro.
Uno dei due funziona perfettamente, l'altro da un po' di tempo accusa strani rallentamenti nel trasferimento dati da windows.
La cosa e' talmente grave che oggi per trasferire 300 mega ci ho messo 5 minuti....
Il prob si manifesta con il mancato regolare trasferimento dei dati via lan, il flusso si blocca.. Poi riprende... Poi si riblocca ecc. Ecc.
Il tutto svanisce se resetto il nas ( lo spengo e lo riaccendo) per 1 o 2 giorni.... Per poi ripresentarsi con cadenza sempre piu' fitta, fino al completo inutilizzo e necessario reset.
Tanto per info entrambi i nas montano 2 dischi WD10ears da 1 tera in mirror.
Avete qualche idea, prima che lo spedisca in assistenza?
Grazie.
Brutto problema
Re: Brutto problema
Sto cercando di capire...
Se vado in "informazioni di sistema" di entrambi i NAS, nel primo (quello che va) pur essendo up da 30 giorni mi da "pacchetti d'errore 0 (zero)", se vado in quello "difettoso" mi da "pacchetti d'errore 807" pur essendo up solo da stamattina....
Preciso che non sono nella stessa lan, ed il primo (funzionante) è collegato ad uno switch da 100mps, il secondo (fonfo) da 1 Gbs...
Se vado in "informazioni di sistema" di entrambi i NAS, nel primo (quello che va) pur essendo up da 30 giorni mi da "pacchetti d'errore 0 (zero)", se vado in quello "difettoso" mi da "pacchetti d'errore 807" pur essendo up solo da stamattina....
Preciso che non sono nella stessa lan, ed il primo (funzionante) è collegato ad uno switch da 100mps, il secondo (fonfo) da 1 Gbs...
Il TS-210 digerisce poco i dischi della WD.
Grazie della risposta Steven.
E' vero, tant'e' che se non sbaglio i miei dischi sono stati tolti dalla lista di compatibilita', ma quello che mi insospettisce e' che l'altro nas non mi da nessun prob pur avendoli, e che gli errori di lan non credo possano essere imputati ai dischi.
Continuo nelle prove, poi mio malgrado dovro' spedire il nas chissa' dove :(
E' vero, tant'e' che se non sbaglio i miei dischi sono stati tolti dalla lista di compatibilita', ma quello che mi insospettisce e' che l'altro nas non mi da nessun prob pur avendoli, e che gli errori di lan non credo possano essere imputati ai dischi.
Continuo nelle prove, poi mio malgrado dovro' spedire il nas chissa' dove :(
Nas spedito in assistenza.
QUoto in pieno per esperienza, sempre su un TS-210.Stevenb ha scritto:Il TS-210 digerisce poco i dischi della WD.
i wd li ho rimandati indietro e mi hanno rimborsato come da norme legislative vigenti. (v. mio vecchio post)
Da quando gli ho messo 2 Seagate va che è 'na bellezza!
Anche se ho problemi sullo standny, ma visto che i miei bimbi guardano i cartoni dal nas ed i i films, mi servirebbe a ben poco , in effetti, uno standyby...
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
Anche se ho problemi sullo standny, .