Esiste una lista ufficiale di compatibilità con i box eSata?
Ho sempre creduto che un box valesse l'altro, ma -sarà sfortuna- mi sono capitati fra le mani già due box (del primo non ricordo più la marca, l'ultimo è un Fantec) i quali non vengono semplicemente riconosciuti: il led eSata non si accende e il dispositivo non viene montato (tutto ok se lo stesso box viene collegato tramite USB ma via eSata niente): sui log non compare nulla come se il box non fosse stato affatto collegato. Dato che Fantec credo sia un'ottima marca e la qualità non è in dubbio, verificato che collegando ad un PC lo stesso box con lo stesso cavo funziona, ho pensato ad un problema di compatibilità del NAS (TS-459 Pro) o un problema di porte sul NAS, ma escluderei quest'ultima ipotesi sia perchè ho provato entrambe le porte, sia perchè collegando un case diverso (Sitecom) il box eSata viene rilevato senza nessun problema.
Sto restituendo in garanzia l'ultimo box acquistato, e dato che vorrei cmq utilizzare un collegamento eSata piuttosto che il più lento USB2... qualcuno sa indirizzarmi a riguardo?
-- jC
compatibilità box eSata?
Re: compatibilità box eSata?
Io ne avevo preso uno da Mediaworld un annetto fà e non mi ha dato problemi, adesso non ricordo la marca, stasera guardo e te lo scrivo qui.
ho restituito l'ultimo box tramite RMA e me ne dovrebbe arrivare uno nuovo a breve, anche se ormai penso sarà dopo le feste: se interessa farò sapere qui come va.
Ne approfitto per augurare Buon Natale a tutto il QNAP Club Italia.
-- jC
Ne approfitto per augurare Buon Natale a tutto il QNAP Club Italia.
-- jC
Ciao JC, il mio box eSATA è della Trust. 

This product is no longer available in the current Trust assortment. ... 
-- jC

-- jC