Salve ragazzi siccome vorrei acquistare nuovo il Qnas T110 è non ho mai avuto un nas ma sono abbastanza pratico con i server linux vorrei avere alcune delucidazioni, siccome dovrei utilizzare il nas per scaricare da bit-torrent & da emule, ed in piu' vorrei installare un psybnc ed un paio di eggdrop. Posso fare tutto questo con il Qnas T-110 ? Posso compilare sul nas qualsiasi software scritto nativamente per linux ? Avete mai provato compilare un eggdrop oppure un psybnc ? so che per emule ed Torrent c'e' già tutto. Rigrazio ancora per chi avrà voglia di rispondermi :)
PS:> bellissimo forum
SPero di non chiedere troppo :)
Q nas T110
Re: Q nas T110
Bit-torrent è integrato nella Download Station (a breve in uscita la nuova versione) e emule ha un paio di soluzioni in formato QKPG, mldonkey/amule.
Per compilare puoi installare in primis il pacchetto QPKG per abilitare l'utilizzo dei pacchetti IPKG-Optware e quindi installare i vari compilatori.
Se poi volessi creare dei veri e proprio pacchetti QPKG, che diventerebbero immediatamente utilizzabili a tutta la comunità - quindi cosa gradita - puoi leggere qui e qui.
Per compilare puoi installare in primis il pacchetto QPKG per abilitare l'utilizzo dei pacchetti IPKG-Optware e quindi installare i vari compilatori.
Se poi volessi creare dei veri e proprio pacchetti QPKG, che diventerebbero immediatamente utilizzabili a tutta la comunità - quindi cosa gradita - puoi leggere qui e qui.