Qnap non visibile in rete (esplora risorse)

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
windswalker
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 set 2010, 19:28

Qnap non visibile in rete (esplora risorse)

Messaggio da windswalker »

Ho acquistato da 24 ore un qnap 459 pro: bellissima macchina!

Ok, però adesso cominciano i casini...

Premetto che il firmware è l'ultimo disponibile, 3.3.2 Build 0819T
Il qnap è collegato ad un router con indirizzo riservato a 192.168.1.100

Ho installato alcuni qpkg che mi interessavano (tra i quali l'unico attivo al momento è mldonkey), ho attivato twonkymedia e riesco a vedere correttamente il nas sia dalla tv, sia dall'xbox, sia dal wd live tv.

Ho attivato il web server e l'ftp server e riesco con quest'ultimo a navigare sulle cartelle del Nas.

Ok, tutto bello, ma non riesco a vedere il Nas nelle risorse di rete del Pc. Ovvero, vedo il twonkymedia, a cui accedendo mi rimanda alla pagina di confgurazione del twonky, e un'icona nel nas in "altri dispositivi", ma mi rimanda solo alla pagina di amministrazione.

Ovviamente ho attivato il Microsoft networking nell'apposita scheda, impostando il gruppo di lavoro lo stesso di quello del pc.

Ho provato a collegare un'unità di rete con il tasto destro su "computer", impostando l'indirizzo 192.168.1.100. Mi viene chiesto username e password: admin admin e non va. Ho provato a creare un utente con lo stesso nome di quello del pc in uso e accedere con quelle credenziali. Non va. Ho provato a creare un'altra cartella condivisa oltre a quelle di default. Non va.

Dove sbaglio? Ma soprattutto, sbaglio io o il Nas?!??!?
diego
Messaggi: 42
Iscritto il: 01 giu 2009, 09:23

Re: Qnap non visibile in rete (esplora risorse)

Messaggio da diego »

hai usato il Qfinder al primo avvio? in genere ti chiede di mappare l'unita' e cosi' lo vedrai come z: in risorse di rete (vedrai la cartella "public" del NAS).
------------
Diego
ex QNAP staff
windswalker
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 set 2010, 19:28

Re: Qnap non visibile in rete (esplora risorse)

Messaggio da windswalker »

Ho risolto grazie! Era un problema del client (meno male che avevo altri pc con cui poi ho fatto l'accesso....)
genki1976
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 dic 2010, 10:38

Re: Qnap non visibile in rete (esplora risorse)

Messaggio da genki1976 »

Ciao, io ho le stesso problema con il mio qnap ts209, mi spieghi cosa e come hai fatto? Grazie
windswalker
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 set 2010, 19:28

Re: Qnap non visibile in rete (esplora risorse)

Messaggio da windswalker »

Ho formattato il client, in quanto da un altro pc non avevo problemi.
genki1976
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 dic 2010, 10:38

Re: Qnap non visibile in rete (esplora risorse)

Messaggio da genki1976 »

Scusami, ma non sono un esperto, cosa vuol dire hai formattato il client, Grazie
windswalker
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 set 2010, 19:28

Re: Qnap non visibile in rete (esplora risorse)

Messaggio da windswalker »

Ho formattato il personal computer (ovvero il client) da dove non riuscivo ad accedere
genki1976
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 dic 2010, 10:38

Re: Qnap non visibile in rete (esplora risorse)

Messaggio da genki1976 »

io neo ho tutti formattati da poco ma in nessuno riesco a vederlo!!!
Rispondi