sono nuovo del forum e provo a condividere la mia esperienza nell'acq. di QNAP
mi serviva una banca dati per rimpiazzare la vecchia e un lettore multimediale. La mia scelta è caduta sul:
QNAP 859 pro + NMP1000
il mio approccio agli acq. è sempre meglio chiamare il rivenditore e sentirsi di persona o telefono prima di effettuare l'acq. (a meno che non siano grosse catene di negozi che se ne fregano di concedere sconti o informazioni attendibili, viaggiano sui volumi..)
la mia scelta è caduta su http://www.DNLTrading.it e http://www.Orionservice.it che sono i 2 principali rivenditori-distributori-importatori per l'Italia.
ho chiamato DNL TRading, ha risposto (penso un caso), il resp. commerciale e dopo aver spiegato che ero un privato ho chiesto un preventivo e uno sconto per 659 pro e 859 pro + 4 dischi e con 6 dischi (accoppiate in genere fuori offerte esposte a sito), l'ho chiesto sia con dischi hitachi 7k2000 che con dischi western digital re4-gp. mi ha inviato il preventivo il gg seguente con uno sconto veramente apprezzabile rispetto il prezzo esposto via WEB. A seguito di una incompensione ho ricevuto solo il preventivo dei dischi WD. il gg seguente ho ricevuto una preoccupata telefonata (ma apprezzatissima) che mi chiedeva di attendere perchè quel gg non poteva inviarmi il preventivo, l'ho ricevuto il gg seguente in mattinata. Persona veramente gentile e attenta alle mie esigenze soddisfandomi a pino nelle risposte e nelle richieste.
Ho chiamato nello stesso modo anche Orion Service mi ha risposto in modo decisamente disinteressato una persona quasi seccata delle richieste che ho fatto dicendomi che le offerte sono solo quelle del sito e che i prezzi esposti sono quelli senza eccezioni. ho provato a spiegare che mi interessavano dischi hitachi e western (non presenti nel loro sito), come parlare con un muro.




dopo 2 gg ho confermato il preventivo a DNL Trading...


