Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e mi sono iscritto apposta per raccogliere informazioni
in quanto mi vorrei regalare per natale uno di questi giocattoli.
Parto precisando che a casa ho creato una rete utilizzando un "Apple Time capsule" ed un
"Apple Airport Extreme",(naturalmente collegati ad un Router ADSL) alla quale ho collegato
un Pc (win 7) Fisso, un IMac da 24 pollici, Un paio di TV Led Samsung con la presa di rete,
una Apple TV di ultima generazione ed una PS3.
Inoltre mi collego in WiFi anche con l'Iphone e con un Netbook.
Ero partito con l'idea di comprare un semplice Hard Disk di rete,dove caricare la libreria di ITunes del Mac,
(siccome ha già il disco pieno) e dove salvare i dati del PC in modo da poterli condividere tra tutte le utenze,
poi, parlando con un mio collega che ha già un QNAP 219 da un paio di anni e che in precedenza aveva
avuto esperienza con un hard disk di rete mi ha spinto verso questi oggetti.
A quanto mi raccontava della sua esperienza con il disco di rete, ha avuto un sacco di difficoltà con le impostazioni
e poi dice che era molto lento nel trasferimento dati.
Comunque ecco cosa mi piacerebbe riuscire a fare con questo giocattolo:
-Vorrei copiarci la libreria di Itunes (musica e video) del Mac.
-Vorrei copiarci la libreria di Iphoto (foto) del Mac
-Vorrei salvarci i dati del PC.
-Vorrei leggere in streaming i file mpg ed avi dai TV tramite il sistema DLNA.
E poi mi pare di capire dalle caratteristiche di questi 2 oggetti che c'è modo di connetterli anche alla PS3? Giusto?
Inoltre nella descrizione sul sito, è specificato che è possibile accedervi anche dall'Iphone tramite un software, giusto?
Vorrei sapere secondo voi quale di questi 2 farebbe più al caso mio ed in particolare quali sono le differenze sostanziali
tra i 2 modelli (TS-210 e TS-219+).
Grazie a tutti per l'aiuto.
Aiuto! Indeciso tra TS-210 e TS-219+.
Re: Aiuto! Indeciso tra TS-210 e TS-219+.
Ciao e benvenuto!
Trovi le differenze dettagliate tra i 2 modelli qui. La differenza di prezzo c'è, ma anche le prestazioni specie nel throughput di rete sono decisamente a favore del 219+.
Tutto quello che hai scritto è possibile, per i dettagli cerca sul forum e tra i tutorial ufficiali QNAP (ci sono anche in italiano).
Trovi le differenze dettagliate tra i 2 modelli qui. La differenza di prezzo c'è, ma anche le prestazioni specie nel throughput di rete sono decisamente a favore del 219+.
Tutto quello che hai scritto è possibile, per i dettagli cerca sul forum e tra i tutorial ufficiali QNAP (ci sono anche in italiano).