Monitorare QNAP da Windows

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
flavio.x

Monitorare QNAP da Windows

Messaggio da flavio.x »

Ciao Carissimi.
Ho un TS110 che utilizzo per varie cose. Come da oggetto è possibile da win vedere che files sta ricevendo o che cavolo sta facendo quando lampeggia?
Scusate la domanda niubba : Chessygrin :
Jean-Luc Picard

Re: Monitorare QNAP da Windows

Messaggio da Jean-Luc Picard »

ciao,

non ho ben capito la domanda, cioe' sei tu che utilizzi il nas ? allora saprai esattamente cosa sta scaricando visto che lo avrai messo tu stesso in download, se utilizzi la download station, tramite la stessa puoi esattamente vedere cosa e a che velocita' sta ricevendo dati, se stai utilizzando altri sistemi tipo mldonkey stessa cosa, in pratica ti colleghi via ip ai servizi e vedi cosa succede

quando lampeggia legge/scrive dati praticamente
flavio.x

Messaggio da flavio.x »

Jean-Luc Picard ha scritto:ciao,
Ciao, : Smile :
non ho ben capito la domanda, cioe' sei tu che utilizzi il nas ? allora saprai esattamente
cosa sta scaricando
Si, sono io che uso il nas, ma non si sa sempre cosa sta facendo quando lampeggia l'hdd. Mi spiego:
utilizzo il nas solo sporadicamente per i torrent ma principalmente per ricevere un backup
giornaliero da un amico via Rsync e particolarmente come disco di rete per lavorare sui files in
esso contenuti. Quindi è perennemente collegato alla rete ed anche ad internet (a meno che non ci
sia un modo di lavarore solo in rete interna senza dover scollegare il filo della linea adsl).
Siccome:
- come da mio precedente post, non capisco quale processo disattivare (e come) per far si che il
nas possa entrare in stadby; ho utilizzato la procedura descritta nel relativo wiki per analizzarne
il motivo (di cui ho allegato il log, ma non so leggerlo ed aspetto qualche anima pia che sia in
grado di darmi qualche "dritta");
- dopo aver utilizzato tale procedura, se prima il led dell'hdd era acceso fisso quando non lo
usavo ora continua a lampeggiare molto spesso anche con cavo di rete staccato e quindi capisco
ancora meno cosa stia facendo;
- la settimana scorsa, tra gli avvisi di Home>>Amministrazione di sistema>>Registri di sistema ho
trovato [Security] Access Violation from 220.231.122.104 with TCP (port=21)
nonostante prima ci fosse un Add IP: [220.231.122.104] to ban list for 1 day (stranamente).
Mi piacerebbe capire quindi cosa stia scrivendo o leggendo quel cavolo di hard disk. : CoolGun :
...se utilizzi la download station, tramite la stessa puoi esattamente vedere cosa e a che velocita' sta ricevendo dati, se stai utilizzando altri sistemi tipo mldonkey stessa cosa, in pratica ti colleghi via ip ai servizi e vedi cosa succede
Questo lo sapevo, grazie : Smile :
quando lampeggia legge/scrive dati praticamente
Anche questo lo sapevo...
...mi piacerebbe sapere cosa : Chessygrin :
Jean-Luc Picard

Messaggio da Jean-Luc Picard »

ah ecco, ora e' tutto molto piu' chiaro ti ringrazio :)
sono io pero' che ora non so risponderti, in quanto uso il nas
solamente come archivio multimediale di streaming
lascio a chi ne sa piu' di me
ciao
Rispondi