Active Directory

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
mciacci

Active Directory

Messaggio da mciacci »

Salve, ho un TS-509 Pro Turbo in azienda, con l'ultimo firmware 2.1.0 però ho dei problemi ad installarlo in Active Directory (che funziona perfettamente).
Ho provato in tutte le salse, con utente sia in formato DOMINIO\UTENTE che solo UTENTE, che dominio in formato DOMINIO che inb FQDN con il dns, il dns primario è il server ad.
Avete qalche altro consiglio?
Grazie.

--

Marco
edo
Contatta:

Re: Active Directory

Messaggio da edo »

Ciao, mciacci benvenuto sul forum. :D
Premetto che non uso questo tipo di servizio :lol: , ma è stato configurato correttamente sul nas in:
Impostazioni di rete - Servizi di rete Microsoft inserendo tutti i dati del vostro server AD?
e i vari utenti che utilizzano questo servizio sono stati inseriti nel' elenco utenti del nas?
Facci sapere.
Edo

Essendo il tuo primo post, ti pregherei di di fare un salto alla sezione Presentazione nuovi iscritti e fare un saluto a tutti. ;)
Grazie 1K
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao di nuovo, Marco. In effetti come dice Edo trovo strano che non riusciate ad agganciare il 509 alla AD. Potresti darci qualche info in più? Per esempio che versione del server MS usi?
L'ultima versione del firmware non mi pare molto "buggata" a dire il vero, a cosa ti riferisci in particolare nel post di presentazione?
mciacci

Messaggio da mciacci »

Che ho letto in alcuni forum esteri che questa versione sembra avere problemi ad essere aggiunta all'active directory, mnetre la 2.0.3 1111T funziona.
Nel mio caso nessuna delle due.
I parametri sono i soliti

Server AD, sia nella forma NOMESERVER, che NOMESERVER.DOMINIO che NOMESERVER.FQDN

Come utente come UTENTE, DOMINIO\UTENTE oppure UTENTE@FQDN

Come DNS server è impostato il server AD, infatti con ssh da console la risoluzione dei nomi è funzionante perfettamente.
L'unico dubbio è che QNAP non supporti tutti i tipi di dominio AD, ovvero io l'ho in modalità Windows 2000 Misto, perchè ho anche BDC NT4, quando l'ho rimossi proverò ad innalzare la funzionalità a Window Server 2003 Nativo, ma non credo dipenda da questo.
Ciao

--

Marco
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

mciacci ha scritto: L'unico dubbio è che QNAP non supporti tutti i tipi di dominio AD, ovvero io l'ho in modalità Windows 2000 Misto, perchè ho anche BDC NT4, quando l'ho rimossi proverò ad innalzare la funzionalità a Window Server 2003 Nativo, ma non credo dipenda da questo
....beh potrebbe essere una spiegazione, xchè non provi a chiedere direttamente a QNAP, sono sempre molto disponibili. Fammi sapere cosa ti rispondono.
mciacci

Messaggio da mciacci »

Ok, sentirò loro cosa mi dicono, intanto auguri e buon fine anno!

ps.

Comunque con il nuovo supporto iSCSI è fantastico!
Rispondi