ciao a tutti , ho notato che amule sul ts 110 scarica a ottime velocita' ma mi rallenta la navigazione dei due computer collegati alla rete , secondo voi a quanto devo settare la banda per avere un buon compromesso ( download e navigazione accettabile ) ?
la cosa curiosa è che prima di avere il nas navigavo velocemente con amule acceso che scaricava ugualmente spedito senza rallentare la rete , possibile che il nas ciucci cosi' tanta banda ?
ciao e grazie
JAWS
settaggi limiti banda amule
Re: settaggi limiti banda amule
Ciao,
molte volte amule non scarica moltissimo in download, ma occupa completamente la banda in upload, che secondo me è la causa dei rallentamenti che vedi. Se non ricordo male puoi impostare il limite in upload senza avere un limite in download. Mi sembra che se imposti un valore di 10 o 11 o 12 kb/s (non ricordo) in upload puoi impostare il download senza limiti di velocità, altrimenti ti imposta lui quello massimo possibile.
Imposta un upload uno dei valori che ti ho detto e metti senza limite il download. Esci dal pannello di configurazione e rientra per vedere se amule ha forzato un limite di download. Se lo ha impostato metti un upload più alto e riprova.
Io ricordo questo su amule su un normalissimo pc, non so com'é l'interfaccia sul qnap.
Vedrai che limitando l'upload, la navigazione funziona meglio.
Spero di esserti stato utile
ciao
molte volte amule non scarica moltissimo in download, ma occupa completamente la banda in upload, che secondo me è la causa dei rallentamenti che vedi. Se non ricordo male puoi impostare il limite in upload senza avere un limite in download. Mi sembra che se imposti un valore di 10 o 11 o 12 kb/s (non ricordo) in upload puoi impostare il download senza limiti di velocità, altrimenti ti imposta lui quello massimo possibile.
Imposta un upload uno dei valori che ti ho detto e metti senza limite il download. Esci dal pannello di configurazione e rientra per vedere se amule ha forzato un limite di download. Se lo ha impostato metti un upload più alto e riprova.
Io ricordo questo su amule su un normalissimo pc, non so com'é l'interfaccia sul qnap.
Vedrai che limitando l'upload, la navigazione funziona meglio.
Spero di esserti stato utile
ciao
Re: settaggi limiti banda amule
grazie della risposta Jekyll , faro' le mie prove per trovare i settaggi giusti e il giusto compromesso tra velocita' di download e navigazione