settaggi limiti banda amule

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
thejaws

settaggi limiti banda amule

Messaggio da thejaws »

ciao a tutti , ho notato che amule sul ts 110 scarica a ottime velocita' ma mi rallenta la navigazione dei due computer collegati alla rete , secondo voi a quanto devo settare la banda per avere un buon compromesso ( download e navigazione accettabile ) ?

la cosa curiosa è che prima di avere il nas navigavo velocemente con amule acceso che scaricava ugualmente spedito senza rallentare la rete , possibile che il nas ciucci cosi' tanta banda ?

ciao e grazie

JAWS
jekyll

Re: settaggi limiti banda amule

Messaggio da jekyll »

Ciao,
molte volte amule non scarica moltissimo in download, ma occupa completamente la banda in upload, che secondo me è la causa dei rallentamenti che vedi. Se non ricordo male puoi impostare il limite in upload senza avere un limite in download. Mi sembra che se imposti un valore di 10 o 11 o 12 kb/s (non ricordo) in upload puoi impostare il download senza limiti di velocità, altrimenti ti imposta lui quello massimo possibile.
Imposta un upload uno dei valori che ti ho detto e metti senza limite il download. Esci dal pannello di configurazione e rientra per vedere se amule ha forzato un limite di download. Se lo ha impostato metti un upload più alto e riprova.
Io ricordo questo su amule su un normalissimo pc, non so com'é l'interfaccia sul qnap.

Vedrai che limitando l'upload, la navigazione funziona meglio.

Spero di esserti stato utile

ciao
thejaws

Re: settaggi limiti banda amule

Messaggio da thejaws »

grazie della risposta Jekyll , faro' le mie prove per trovare i settaggi giusti e il giusto compromesso tra velocita' di download e navigazione : Wink :
Rispondi