PC o NAS o NVR - HELP HELP HELP

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
zumba72

PC o NAS o NVR - HELP HELP HELP

Messaggio da zumba72 »

Ciao a tutti,
ho 3 ip cam vivotek nel mio negozio e nei vorrei mettere una quarta.
Inoltre ne vorrei altre 4/5 presso la mia abitazione, per cui arriviamo a 8/10.

L'idea iniziale era registrare con un NAS, purtroppo ho visto che non posso farlo con così tante (almenochè non mi smentiate) e molte non sono supportate.
Devo dunque essere obbligato a usare il NAS come solo storage e tenere un PC (server) acceso per la registrazione, con il software VIVOTEK non avrei più limiti (fino a 32 ip cam).

Ho visto poi che esistono gli NVR, dunque meno ingombro, meno rumore, risparmo di corrente... però prendendo il modello da 8 IP CAM si superano i 1000 €, ci compri 2 pc completi di monitor.

Il VS-2008 non sarebbe male, ma costa un fracco! Mi confermate che gestisce solo 8 IP-CAM, in caso contrario lo compro subito... altrimenti 8 mi sembra un bel limite, che dite?

Considerate che possiedo già un NAS QNAP a 4 BAYE con 4 dischi Seagate da 1,5 TB l'uno.

HELP HELP HELP

Stefano
Dmitry
Contatta:

Re: PC o NAS o NVR - HELP HELP HELP

Messaggio da Dmitry »

Buongiorno Stefano.
Veramente il costo del VS-2008 è abbastanza buono, considerando la sua utilità. Personalmente lo uso da circa sei mesi con una buona soddisfazione con due dischi di Segate Barracuda ES.2 da 500Gb in Raid 1, 4 camere ACTi ACM-5611 con la risoluzione 1280x1024 ed 1 camera ACTi ACM-5711 con la risoluzione 720x480.
Prima di acquistarlo avevo in prova da un mio amico un VS-2012 che è in realtà usa lo stesso hardware con una licenza per 12 camere, anzi che 8. Certamente, ha il prezzo circa di 200 euro maggiore dal VS-2008. Nonostante ciò le trovo molto più utile anzi che un PC, come per lo spazio che per la gestione.
Unica pecca, che ci potevano scrivere un applicativo per far visualizzare la schermata di sorveglianza dirittamente dalla sua porta VGA anzi che solo in streeming in rete. : Sad :

Cordiali saluti.
Dmitry
zumba72

Messaggio da zumba72 »

In effetti...
Però lasciando stare il discorso dell'applicativo...

Da quel che ho capito è solo un problema di licenza. Cioè spiegami, a livello molto teorico e si fa per parlare, si potrebbe "craccare" il software che ne gestisce 8 e farlo alzare a 12?

O è un problema hardware?

il software è possibile provarlo da qualche parte?

Io compro generalmente vivotek, ma funge con tutte le telecamere ip esistenti?

ultima domanda: secondo te può registrare in remoto? cioè se lo lascio a casa per esempio, può registrare la telecamera che ho in negozio? vederla la vedo già con DNS e tutto il resto, ma dici che ce la fa a registrare? non sarebbe male usare un unico NVR per negozio e casa.
zumba72

Messaggio da zumba72 »

Vuoi dire che con il 2008 non posso visualizzare diretto su un monitor?

Non c'è nessun modo? cacchio con quello che costa...

E il 2012 che è il modello successivo?

grazie

Stefano
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”