E' da qualche giorno che cerco di configurare una rete che mi permetta di collegare un TS-219 in pc e un portatile.
La situazione è questa:
Il PC ha una scheda LAN integrata alla quale ho connesso il NAS e una scheda wireless con cui voglio comunicare con il portatile. Chiaramente lo scopo è accedere al nas dal portatile.
Credo di avere provato ogni combninazione di indirizzi IP.. Ho provato a fare un bridg tra le 2 schede di rete del pc..
Niente. Le 2 schede assieme non riesco a configurarle..
Mi potete aiutare?
Aiuto per configurazione rete
Re: Aiuto per configurazione rete
Io prenderei uno switch (anche solo per provare) al quale collegare il Nas, il pc fisso e quindi il portatile. Farei una prova con i cavi.
Se poi tutto funziona, passerei al wireless, ma sempre passando dallo switch.
In questo caso prendi uno switch con la connessione wireless ce ne sono di molti tipi in commercio che non costano tanto (20-30euro). Gli ultimi abbonamenti di Alice li fanno con un Modem Roter ADSL, con 4 porte LAN e pure wireless.
Se poi tutto funziona, passerei al wireless, ma sempre passando dallo switch.
In questo caso prendi uno switch con la connessione wireless ce ne sono di molti tipi in commercio che non costano tanto (20-30euro). Gli ultimi abbonamenti di Alice li fanno con un Modem Roter ADSL, con 4 porte LAN e pure wireless.
Re: Aiuto per configurazione rete
In effetti a breve arriverà un router che mi semplificherà le cose..
Però intanto volevo arrangiarmi con quello che ho... Anche perchè immagino che la cosa sia fattibile e prima di cambiare strada vorrei tentare ancora.