non trovo più le cartelle
non trovo più le cartelle
ciao a tutti, spero possiate essermi d'aiuto,
fino a pochi giorni fa quando scaricavo con download station i dati andavano a finire nella cartella qdownload, dove poi, grazie a webfile manager potevo spostare il contenuto della cartella dove volevo... adesso invece, quando entro in webfilemanager come admin la cartella qdownload e altre (qweb,public,qusb ecc.) non si vedono più
come faccio a farle tornare visibili? aiutooooo sto diventando matto

Re: non trovo più le cartelle
Cosa è successo nel frattempo? Aggiornamento firmware? Smanettamenti vari?
e successo che ho aggiunto due accaunt per i miei amici in modo da condividere dei file, poi ieri pensando di risolvere il problema ho aggiornato il firmware del mio ts-210 al 3.3.2 ma niente da fare il risultato e lo stesso.
Dimenticavo di dire che le varie cartelle che non vedo da webfilemanager le vedo dalla rete di windows, ma mi viene chiesto nome utente e password, io inserisco i dati come admin però non posso entrare, cosa che prima facevo... e davvero assurdo
Dimenticavo di dire che le varie cartelle che non vedo da webfilemanager le vedo dalla rete di windows, ma mi viene chiesto nome utente e password, io inserisco i dati come admin però non posso entrare, cosa che prima facevo... e davvero assurdo
Dal console web di amministrazione le condivisioni di sistema sono li? Puoi incollare una schermata?
non ho capito bene che schermata dovrei postare puoi spiegarti meglio?
Quando si dice "una foto vale + di mille parole":
La freccia rossa indica anche il pulsante per ripristinare le condivisioni di default.
La freccia rossa indica anche il pulsante per ripristinare le condivisioni di default.
grazie mille... hanno davvero ragione a dirmi che vivo sulla luna
un ultima domanda, ripristinando le condivisioni di rete predefinite non vengono cancellate le cartelle che ho creato?

un ultima domanda, ripristinando le condivisioni di rete predefinite non vengono cancellate le cartelle che ho creato?
No, quel pulsante ricrea solo i link a livello di sistema operativo. Se anche dovesse scomparire il link di qualche condivisione creata da te (non ricordo se funziona cosi), questo non vuol dire che sono stati cancellari i dati, basterà ricrearla e in fase di creazione dargli il percorso (ad es. /share/DATI).
ho appena provato, ma dice che Le condivisioni di sistema predefinite esistono già.
Potresti incollare quella stessa schermata che ho messo io sopra?
metti anche una schermata delle proprietà di una qualsiasi delle condivsioni di sistema? (è il primo pulsantino a destra della schermata qui sopra).
mah bah boh! Sembra tutto ok. Hai provato a cancellare la cache del browser, hai visto mai tante volte....
si la svuoto sempre... l'unica cosa sarebbe ripristinare le impostazioni predefinite?
Beh a questo punto senza perdere troppo tempo potresti salvarti la configurazione tramite l'apposita funzione nel pannello di controllo, dopodiché premi il micro-pulsante che si trova sul retro del NAS per 10 secondi (udirai un beep al terzo e uno al decimo secondo) poi lascia, dopo qualche secondo il NAS si riavvia, i dati NON vengono toccati.
Mi raccomando non confondere questa procedura con il ripristino delle impostazioni via software tramite la funzione nel pannello di amministrazione, quella formatta anche il/i dischi!!
Mi raccomando non confondere questa procedura con il ripristino delle impostazioni via software tramite la funzione nel pannello di amministrazione, quella formatta anche il/i dischi!!

non vorrei deluderti, ma ho già provato quella strada e non funge... ti spiego meglio, io schiaccio il pulsantino
dietro al nas per 10 sec lui fa i suoi odiosissimi beep si riavvia però
tutte le impostazioni rimangono...
anche questo rimane per me un arcano

dietro al nas per 10 sec lui fa i suoi odiosissimi beep si riavvia però

anche questo rimane per me un arcano

Mi rimane quest'ultima prova, ma temo che non risolva ugualmente. Se vuoi puoi provare, altrimenti sentirei il supporto tecnico QNAP. Visto che il tuo NAS è tutto sommato funzionante potrebbero risolvere il problema da remoto.
Prova cosi:
1. Fai lo shutdown del NAS (tieni premuto il pulsante di accensione e appena senti un beep rilascialo subito)
2. Estrai tutti i dischi rigidi.
3. Accendi il NAS e attendi che riparta, non sentendo i dischi questo caricherà dalla EPROM il sistema operativo di base resettando tutto.
4. Spegni di nuovo il NAS come al punto 1
5. Inserisci (nella stessa sequenza!) i dischi nel NAS
6. Accendi
Il NAS leggendo che nei dischi c'è già un sistema lo ripristinerà.
N.B. anche in questo caso i dati non dovrebbero subire danni, ma come al solito un bel backup non guasta....
Prova cosi:
1. Fai lo shutdown del NAS (tieni premuto il pulsante di accensione e appena senti un beep rilascialo subito)
2. Estrai tutti i dischi rigidi.
3. Accendi il NAS e attendi che riparta, non sentendo i dischi questo caricherà dalla EPROM il sistema operativo di base resettando tutto.
4. Spegni di nuovo il NAS come al punto 1
5. Inserisci (nella stessa sequenza!) i dischi nel NAS
6. Accendi
Il NAS leggendo che nei dischi c'è già un sistema lo ripristinerà.
N.B. anche in questo caso i dati non dovrebbero subire danni, ma come al solito un bel backup non guasta....
scusa il ritardo... ho fatto il backup e provato, ma anche questo tentativo non ha dato frutti.
Proverò a contattare il centro assistenza, parlano almeno italiano?
Proverò a contattare il centro assistenza, parlano almeno italiano?
Inglese... o cinese, se preferisci!