Disco 2 invisibile... TS-210

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
ozzochi

Disco 2 invisibile... TS-210

Messaggio da ozzochi »

Salve,

vorrei sapere se sostituendo il nas ts-210, a causa del impossibilità di visualizzare l'hdd 2, con un altro uguale o migliore come il ts-410 o 439 potrei avere dei problemi di perdita di dati.

Per favore fatemi sapere se è fondamentale un backup visto che sono 2 tb in raid 1

grazie... : Sad :
Kajok

Re: Disco 2 invisibile... TS-210

Messaggio da Kajok »

se sei in raid 1 per forza non lo vedi....
jekyll

Re: Disco 2 invisibile... TS-210

Messaggio da jekyll »

ozzochi ha scritto:Salve,

Per favore fatemi sapere se è fondamentale un backup visto che sono 2 tb in raid 1

grazie... : Sad :
Secondo me ti dovresti ripassare come funziona un raid, nel tuo caso un raid 1 !!!
Se vai su wikipedia trovi la cosa spiegata molto bene:

http://it.wikipedia.org/wiki/RAID

in poche parole, in raid 1, i file che copi vengono duplicati in entrambi i dischi e quindi se hai 2 dischi da 2tb, vedrai la dimensione di un solo disco, quindi 2 tb. Il secondo disco è la copia del primo!
Se vuoi 4 tb di dati non devi usare raid 1 ma usare i dischi singolarmente o al massimo un raid 0, perdendo però sicurezza sui dati.

Comunque ti consiglio di avere un disco esterno collegato su usb (il ts210 non mi sembra abbia esata) e fare una copia periodica dei tuoi dati! Il backup molte volte ti salva la vita... volevo dire i dati! :D
Ho imparato dopo amare esperienze che di backup no n ce ne sono mai troppi!

Magari con un backup esterno puoi permetterti di usare i dischi singolarmente o in raid 0 con la sicurezza di avere almeno una copia dei dati al sicuro in caso di "incidenti".

Spero di esserti stato utile!

ciao
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”