TS-110 e Canon Pixma iP4000

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
biagio

TS-110 e Canon Pixma iP4000

Messaggio da biagio »

Non sapendo dove inserire il post ho scritto qui sperando che qualcuno ha risolto già il problema.
Come da oggetto possiedo tale stampante da qualche anno e mi trovo veramente bene e non la vorrei cambiare.
Il NAS riconosce la stampante perchè sul pannello admin relativo ai collegamenti USB esterni spunta la dicitura Canon iP4000.
Vado ad aggiungere la stampante da Xp e il sistema la rileva come una stampante collegata alla rete.
Al momento dell'installazione però richiede il percorso del driver (del tipo .inf).
Su questa stampante io mi ritrovo invece un pacchetto completo (.exe) e quindi non so dove trovare questo file che mi richiede e nella lista delle stampanti Canon predefinite di Xp il modello non esiste.
Ho anche utilizzato un programmino free che mi fa il backup dei driver di terze parti ed estrapolando il file .inf richiestomi, ma appena lo seleziono per installarlo mi esegue la procedura, ma al momento di stampare la pagina di prova non stampa nulla e mi dice che manca un file.
Potete darmi qualche consiglio in merito?
Grazie
Rispondi