TS-251 bip e malfunzionamento. Non più visibile.
TS-251 bip e malfunzionamento. Non più visibile.
Ciao ragazzi.
Non sono pratico e avrei bisogno una mano.
Ho un TS-251 da diversi anni con due WD 3TB Red.
Ieri sentivo bippare e sono andato a vedere.
E' accesa la spia HD1 rossa. Ho spento e riavviato, spento e invertito gli HD ma sempre uguale HD1 rossa.
Con QFinder il nas non viene più rilevato.
Consigli?
Non sono pratico e avrei bisogno una mano.
Ho un TS-251 da diversi anni con due WD 3TB Red.
Ieri sentivo bippare e sono andato a vedere.
E' accesa la spia HD1 rossa. Ho spento e riavviato, spento e invertito gli HD ma sempre uguale HD1 rossa.
Con QFinder il nas non viene più rilevato.
Consigli?
Intel NUC NUC5i5RYH, SSD M.2 Plextor m6e 256GB, HD WD Blue 500GB Sata III,
NAS QNap TS-251 8GB 2x3Tb, Monitor HP LA2405-WG, Nvidia Shield TV.
Re: TS-251 bip e malfunzionamento. Non più visibile.
È il classico problema che, prima o poi, affligge la seri x51 a causa di un problema al processore intel; devi smontare il NAS ed applicare una resistenza di 100 Ohm fra il PIN 1 e 8 del connettore LPC sulla scheda. Così facendo, riprende a funzionare (appena fatta la modifica sul mio). Questa modifica cmq non è definitiva e potrebbe cmq, a lungo termine, far ripresentare il problema.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un'altra persona
-
che tu sappia, si presenta anche sul 212? grazie
Non ha CPU intel quindi...
-
ok, grazie, non ricordo che proc ha , sará siuramente piu scarso, ma questa volta forse é un piccolo vantaggio....
grazie
grazie
Grazie mille per la risposta.Chimera ha scritto: ↑27 lug 2024, 09:12 È il classico problema che, prima o poi, affligge la seri x51 a causa di un problema al processore intel; devi smontare il NAS ed applicare una resistenza di 100 Ohm fra il PIN 1 e 8 del connettore LPC sulla scheda. Così facendo, riprende a funzionare (appena fatta la modifica sul mio). Questa modifica cmq non è definitiva e potrebbe cmq, a lungo termine, far ripresentare il problema.
Perdonami.Chimera ha scritto: ↑27 lug 2024, 09:12 È il classico problema che, prima o poi, affligge la seri x51 a causa di un problema al processore intel; devi smontare il NAS ed applicare una resistenza di 100 Ohm fra il PIN 1 e 8 del connettore LPC sulla scheda. Così facendo, riprende a funzionare (appena fatta la modifica sul mio). Questa modifica cmq non è definitiva e potrebbe cmq, a lungo termine, far ripresentare il problema.
Se inserisco i due dischi del TD-251 in un nuovo NAS Qnap vengono regolarmente visti?
251D intendi? Si, non ci dovrebbero essere problemi a fare lo switch. Sul sito qnap trovi cmq la pagina per verificare con sicurezza la questione.
Buongiorno. Ho effettuato la riparazione come descritto. Ora il Nas è tornato a funzionare come prima del guasto. Chiedo se questa riparazione sia da considerarsi definitiva, oppure vi è il rischio che il guasto si ripeta? Se sì, mi consigliate di cambiare Nas prima possibile? Oppure ho un po' di tempo? Chiedo un ulteriore consiglio, il mio Nas è un TS-251+ a quale modello mi consigliate di migrare che non abbia lo stesso processore Intel Celeron J1900 oppure n2807 oppure n2930. Ringrazio per l'aiuto.
La riparazione non è da considerarsi definitiva purtroppo, il problema potrebbe ripresentarsi....per il modelli, dipende sempre sul budget, sicuramente devi evitare i nas con quei processori...io nel dubbio, ho fatto il salto ed ho preso un 473A.