Accensione programmata
-
Accensione programmata
Ciao a tutti ho problemi con vari nas specialmente con i modelli TS-131P
Il problema consiste nel fatto che quando imposto l'accensione programmata del Nas questa non funziona e il dispositivo non si accende agli orari prestabiliti.
Ho controllato tutte le impostazioni in "Alimentazione" e sono corrette , per sicurezza ho aggiornato al firmware più recente.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? e magari può aiutarmi.
Grazie
Il problema consiste nel fatto che quando imposto l'accensione programmata del Nas questa non funziona e il dispositivo non si accende agli orari prestabiliti.
Ho controllato tutte le impostazioni in "Alimentazione" e sono corrette , per sicurezza ho aggiornato al firmware più recente.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? e magari può aiutarmi.
Grazie
Re: Accensione programmata
Ho lo stesso modello e non ho mai avuto quel problema, tranne quando c'è un'interruzione di energia elettrica, pertanto l'alimentatore deve essere sempre alimentato.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Ciao,
può essere che sbagli semplicemente a selezionare il comando corretto???
Per l'accensione programmata devi scegliere "Attivare il server" e NON "Riavvia" (che, appunto, riavvia un NAS già acceso).
può essere che sbagli semplicemente a selezionare il comando corretto???
Per l'accensione programmata devi scegliere "Attivare il server" e NON "Riavvia" (che, appunto, riavvia un NAS già acceso).

-
Ciao
No sono sicuro che non messo "riavvia" ma "attivare il server", ho un buon numero di installazioni di questi nas dai miei clienti e sono sicuro che le impostazioni siano corrette.
La cosa strana è che ad esempio da un mio cliente il nas si spenge all'ora programmata correttamente ma non si accende proprio alle ore che ho programmato.
No sono sicuro che non messo "riavvia" ma "attivare il server", ho un buon numero di installazioni di questi nas dai miei clienti e sono sicuro che le impostazioni siano corrette.
La cosa strana è che ad esempio da un mio cliente il nas si spenge all'ora programmata correttamente ma non si accende proprio alle ore che ho programmato.
Boh.. batteria tampone da sostituire???
Il NAS da acceso prende l'orario dalla rete e/o dall'NTP (e quindi si spegne all'orario impostato), ma da spento "si perde" perché non sa che ore sono.
Non mi viene in mente altro...
Il NAS da acceso prende l'orario dalla rete e/o dall'NTP (e quindi si spegne all'orario impostato), ma da spento "si perde" perché non sa che ore sono.
Non mi viene in mente altro...

Ultima modifica di FFFAB il 23 nov 2020, 20:34, modificato 1 volta in totale.

Forse il cliente stacca l'alimentazione quando è spento.
L'Epu è disattivato?
Dopo di che, non ho altri suggerimenti.
L'Epu è disattivato?
Dopo di che, non ho altri suggerimenti.
- Allegati
-
- Screenshot_2020-11-23 NAS.png (9.99 KiB) Visto 995 volte
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
-
Si l'Epu è disattivato, .............ma la cosa strana è che io ho programmato lo spegnimento del Nas ad una certa ora è quello funziona regolarmente.
Per adesso il cliente accende il Nas manualmente e questo si spenge all'ora programmata..ma non si accende...
Per adesso il cliente accende il Nas manualmente e questo si spenge all'ora programmata..ma non si accende...
Hai letto il mio suggerimento???
BATTERIA TAMPONE DA SOSTITUIRE!!!!
Prova e fai sapere.
BATTERIA TAMPONE DA SOSTITUIRE!!!!
Prova e fai sapere.

-
Il Nas è nuovo consegnato da due settimane, e poi non so come cambiare la batteria tampone,,,
se mi indicate la procedura magari posso provarci.
se mi indicate la procedura magari posso provarci.
Il 131P è uscito nel 2017 e non più in produzione da diverso tempo... se è un fondo di magazzino può darsi che sia proprio la batteria.
Devi arrivare alla mainboard: ho trovato questo video del 231P2 tanto per darti un'idea (il 131P sarà ovviamente diverso):
al minuto 2.56 si vede la tampone (la solita CR2032 o simile). Una cosa del genere insomma...
PS: Giusto per curiosità, quali sono le 2 cifre del numero seriale dopo la lettera Q??? Indicano l'anno: Q18------ indica prodotto nel 2018.
Devi arrivare alla mainboard: ho trovato questo video del 231P2 tanto per darti un'idea (il 131P sarà ovviamente diverso):
al minuto 2.56 si vede la tampone (la solita CR2032 o simile). Una cosa del genere insomma...
PS: Giusto per curiosità, quali sono le 2 cifre del numero seriale dopo la lettera Q??? Indicano l'anno: Q18------ indica prodotto nel 2018.

- e.magnifico
- Contatta:
Salve a tutti,
ho lo stesso identico problema con il mio TS-231P2, programmazione di "Attiva il server" non funziona più!
Mi muovo come suggerito al cambio della batteria tampone (cacchio non ci avevo pensato!) e vi faccio sapere, cosi diamo continuità ad un thread utile.
a presto
ho lo stesso identico problema con il mio TS-231P2, programmazione di "Attiva il server" non funziona più!
Mi muovo come suggerito al cambio della batteria tampone (cacchio non ci avevo pensato!) e vi faccio sapere, cosi diamo continuità ad un thread utile.
a presto

QNAP TS-231P | N.2 HDD WD Red 2Tb
- e.magnifico
- Contatta:
Aggiornamento: Batteria Tampone cambiata... stesso risultato... programmando l'attivazione del server... il QNAP: muuuuuto!
Help Me!
domanda: Potrebbe essere un problema legato all'UPS collegato? (Premetto che la luce della porta LAN, quando il NAS è spento, rimane accesa regolarmente)
Grazie mille
Help Me!
domanda: Potrebbe essere un problema legato all'UPS collegato? (Premetto che la luce della porta LAN, quando il NAS è spento, rimane accesa regolarmente)
Grazie mille
Prova senza UPS, ci metti 2 minuti.....e.magnifico ha scritto: ↑19 mag 2023, 09:57 Aggiornamento: Batteria Tampone cambiata... stesso risultato... programmando l'attivazione del server... il QNAP: muuuuuto!
Help Me!
Grazie mille
- e.magnifico
- Contatta:
Fatto... identico problema... non si avvia da solo!PiaNi ha scritto: ↑19 mag 2023, 12:13Prova senza UPS, ci metti 2 minuti.....e.magnifico ha scritto: ↑19 mag 2023, 09:57 Aggiornamento: Batteria Tampone cambiata... stesso risultato... programmando l'attivazione del server... il QNAP: muuuuuto!
Help Me!
Grazie mille
sta cosa mi sta facendo sclerare, ho pensato fosse la batteria tampone... e ne ho comprata un altra, niente non ne vuole sapere!