lucam1970 ha scritto: ↑07 apr 2023, 17:42
ciao,
ma ora che riesci ad entrare nell’interfaccia grafica tramite browser, se abiliti QuFirewall ti butta subito fuori?
Ti faccio la domanda senza conoscere la risposta, perché non mi sono mai trovato in una situazione simile.
Magari, così facendo, hai il tempo di visualizzare la lista di ip bloccati e di cancellare quello del tuo pc.
Se non ci hai già provato, lo farei…
Quando non utilizzavo il Firewall era sufficiente da cellulare in Qmanager, andare nell'elenco Ip Bloccati e rimuovere il proprio IP
Con il Firewall attivo la lista dei bloccati è gestita dal Firewall stesso e pertanto solo se è attivo riesci a eliminare dalla lista dei bloccati il tuo IP
- Da cellulare in Qmanager nel Firewall non è gestibile la lista degli IP bloccati. Si puo' solo rimuovere, sospendere e nient'altro di più
- Quando disattivo il QuFirewall da cellulare in Qmanager ovviamente si riesce ad entrare nuovamente nell'interfaccia Web
- A questo punto se attivo il Firewall, dopo 2 secondi ti butta fuori dall'interfaccia Web e pertanto non puoi fare proprio nulla
Per adesso risolvo in questo modo:
- Nella scheda di rete del PC cambio l'indirizzo IP
- Accedo con l'interfaccia Web e vado ad eliminare in QuFirewall l'IP bloccato... salvo ed esco dal Web.
- Ritorno nella scheda di rete del PC e rimetto l'indirizzo IP che era stato bloccato e tutto torna come prima
Nota:
- Ho sempre tenuto configurato nel Nas che dopo 5 tentativi di accesso effettuati a breve distanza, di bloccare l'indirizzo IP in modo permanete
Questo tipo di evento si verifica molto spesso e funziona bene il blocco.
Però non sono riuscito a capire per quale circostanza blocca il mio indirizzo IP quando non sono stato io a fallire i 5 tentativi di accesso.
Dove vado a ricercare il motivo ????