Salve a tutti, mi presento e Vi ringrazio anticipatamente per i tanti tread che ho letto e che mi hanno aiutato numerose volte.
Chiedo, se possibile, un aiuto riguardo un ridimensionamento Volume Thin.
Hardware qnap 431P2 4 dischi da 8tb in raid 5
Ho un solo storage pool diviso in un thin e un thick.
Ho deciso mio malgrado di ridimensionare in negativo il volume Thin da 21tb a 18 tb, il problema e' che l'operazione di RIDUZIONE IN CORSO sta al 52 % da 1 gg e mezzo e non accenna ad andare avanti, ora prima di riavviare il nas e incorrere in problemi vi chiedo suggerimenti e un aiuto.
Non sono espertissimo e ho letto diverse cose ma per ora niente che mi potesse aiutare.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Ridimensionamento Volume
Re: Ridimensionamento Volume
Come non detto,
dopo 2 giorni il volume si e' ridotto e tornato ok
grazie comunque
dopo 2 giorni il volume si e' ridotto e tornato ok
grazie comunque
non ti avevo risposto ma avevo pensato alla possibilità che non si trattasse di un problema bensì della lentezza strutturale e inevitabile di queste procedure.
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
Grazie Comunque.
Davvero incredibile quanto sia lenta la procedura, menomale che non mi e' venuta la malsana idea di riavviare il tutto
Davvero incredibile quanto sia lenta la procedura, menomale che non mi e' venuta la malsana idea di riavviare il tutto