[GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)
Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)
Buongiorno ho installato JD2 come da procedura ma non riesco ad impostare la riconnessione upnp (ho un fritzbox) è possibile sovrascrivere le impostazioni di un JD2 che ho su pc sul nas?
p.s.
myJD non supporta il restore di impostazioni da un backup, c'è altra soluzione?
p.s.
myJD non supporta il restore di impostazioni da un backup, c'è altra soluzione?
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair RM750X|MSI Z690 Tomahawk|Intel I5-12600|Corsair Vengance RT 2x16GB|WDGREEN 2TBx3|SSD Sam 850 500GB|M2 Sam 970 500GB|Asus DRW-24B1ST|MSI 1660S GamingX|Windows11 PRO 64bit|Canon MG5450|Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz! Box 7490 FTTC|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 WDRED4TB+SSD 850 EVO|APC Back-UPS BR1200SI
Possibile che qnapclub.eu sia offline?
Ho da poco "ereditato" un QNAP TS-219P II.
E' un po' vecchio, ma per il momento fa quello che mi serve.
Volevo lasciare qualche suggerimento a chi cerca di installare JDownloader2, seguendo questa guida.
Lo script di installazione "JD2_Qnap_installer.sh" a me dava due errori, che impedivano l'installazione.
Fortunatamente sono riuscito a sistemarli e vorrei condividere la soluzione a beneficio di chi servisse.
Primo problema:
- impossibilità di completare il download del pacchetto di JD2, lo script restituiva questo errore "Couldn't download JDownloader2 Jar file. Please check your internet connection and try again." e impossibilità di fare l'update del pacchetto, con questo errore "Oops, couldn't download JDownloader2 update file. Please check your internet connection."
Soluzione: ho modificato due righe dello script d'installazione aggiungendo, " --secure-protocol=TLSv1_2 " dopo "if /usr/bin/wget --no-check-certificate"
Le due righe corrette diventano quindi:
e
Secondo problema:
- lo script non mi rilevava la presenza di Entware, ritornando questo errore " No Optware or Opkg or Entware-ng found, please install one of them"
pur se avevo precedentemente installato l'ultima versione di Entware (Entware_1.03std.qpkg).
Soluzione: ho modificato due righe dello script d'installazione sostituendo "Entware.sh" a "Entware-ng.sh".
e
Una volta completta l'installazione, va modificato anche il file "/etc/init.d/JDownloader2.sh", nello stesso modo cioè sostituendo in tre righe "Entware.sh" a "Entware-ng.sh"
Le tre righe corrette diventano quindi:
E' un po' vecchio, ma per il momento fa quello che mi serve.
Volevo lasciare qualche suggerimento a chi cerca di installare JDownloader2, seguendo questa guida.
Lo script di installazione "JD2_Qnap_installer.sh" a me dava due errori, che impedivano l'installazione.
Fortunatamente sono riuscito a sistemarli e vorrei condividere la soluzione a beneficio di chi servisse.
Primo problema:
- impossibilità di completare il download del pacchetto di JD2, lo script restituiva questo errore "Couldn't download JDownloader2 Jar file. Please check your internet connection and try again." e impossibilità di fare l'update del pacchetto, con questo errore "Oops, couldn't download JDownloader2 update file. Please check your internet connection."
Soluzione: ho modificato due righe dello script d'installazione aggiungendo, " --secure-protocol=TLSv1_2 " dopo "if /usr/bin/wget --no-check-certificate"
Codice: Seleziona tutto
if /usr/bin/wget --no-check-certificate --secure-protocol=TLSv1_2 $JD2_JAR_FILE --directory-prefix=$JD2_DEST_DIR 1>/dev/null 2>&1 ; then
if /usr/bin/wget --no-check-certificate --secure-protocol=TLSv1_2 $JD2_UPDATE_LINK --directory-prefix=$publicdir 1>/dev/null 2>&1 ; then
- lo script non mi rilevava la presenza di Entware, ritornando questo errore " No Optware or Opkg or Entware-ng found, please install one of them"
pur se avevo precedentemente installato l'ultima versione di Entware (Entware_1.03std.qpkg).
Soluzione: ho modificato due righe dello script d'installazione sostituendo "Entware.sh" a "Entware-ng.sh".
elif [ -x /etc/init.d/Entware.sh ]; then #if Entware-ng, start Entware-ng
/etc/init.d/Entware.sh start
Le tre righe corrette diventano quindi:
elif [ -x /etc/init.d/Entware.sh ]; then #if Entware-ng
elif [ -x /etc/init.d/Entware.sh ]; then #if Entware-ng, start Entware-ng
/etc/init.d/Entware.sh start
Ultima modifica di paolino08 il 24 apr 2022, 11:47, modificato 2 volte in totale.
Devi copiare alcuni file da JD2 che hai sul pc (configurato con la riconnessione upnp funzionante) e copiarli sul nas.
Cerca nella cartella "cfg", che trovi all'interno della cartella di installazione di JD2 del pc, tutti i file il cui nome inizia con "jd.controlling.reconnect." e copiali sul nas nella corrispondente cartella.
Dopo la prima riconnessione che farà il nas, troverai i settaggi della riconnessione upnp anche nelle impostazioni avanzate di myJdownloader (se lo usi).
Devi copiare alcuni file da JD2 che hai sul pc (configurato con la riconnessione upnp funzionante) e copiarli sul nas.
Cerca nella cartella "cfg", che trovi all'interno della cartella di installazione di JD2 del pc, tutti i file il cui nome inizia con "jd.controlling.reconnect." e copiali sul nas nella corrispondente cartella.
Dopo la prima riconnessione che farà il nas, troverai i settaggi della riconnessione upnp anche nelle impostazioni avanzate di myJdownloader (se lo usi).
[/quote]
Salve dove e come trovo trovo la cartella sul nas ts-212 di myjdownloader per inserire i file?
[/quote]
Salve dove e come trovo trovo la cartella sul nas ts-212 di myjdownloader per inserire i file?
Dopo l'ultimo aggiornamento firmware, QJDK8 è stato deprecato. Ho quindi istallato l'ultima versione, la 14 mi pare, purtroppo però jd2 non si avvia più perché mi pare cerchi la ver. 8:
Vi risulta?
EDIT
Ho risolto semplicemente re-installando QJDK8 da QNAP Club Repo.
Vi risulta?
EDIT
.::Jocelyn::..
TS-251 fw 5.1.3.2578 (20231110) - 2*WD RED 3TB - 4GB Kingston S/O DDR-III PC 1600 - Telecomando RM-IR002
TS-251 fw 5.1.3.2578 (20231110) - 2*WD RED 3TB - 4GB Kingston S/O DDR-III PC 1600 - Telecomando RM-IR002
Non mi funziona piu jdownload neanche a me e con i container non funziona la gestione delle cartellejocelyn ha scritto:Dopo l'ultimo aggiornamento firmware, QJDK8 è stato deprecato. Ho quindi istallato l'ultima versione, la 14 mi pare, purtroppo però jd2 non si avvia più perché mi pare cerchi la ver. 8:
Vi risulta?
EDIT
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
io ho risolto installando il pacchetto JDK, come già scritto.Borghez ha scritto: ↑19 ott 2022, 10:20Non mi funziona piu jdownload neanche a me e con i container non funziona la gestione delle cartellejocelyn ha scritto:Dopo l'ultimo aggiornamento firmware, QJDK8 è stato deprecato. Ho quindi istallato l'ultima versione, la 14 mi pare, purtroppo però jd2 non si avvia più perché mi pare cerchi la ver. 8:
FireShot Pro Webpage Screenshot #066 - '' - .png
Vi risulta?
EDIT
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
.::Jocelyn::..
Salve, ragazzi spero possiate darmi una mano perchè ci sto davvero perdendo l'essenza..
qualche giorno fa muore il mio hdd da 8tb che utilizzavo da anni ed ho provveduto a metterne uno nuovo e rifare tutta l'installazione di jdownloader che avevo fatto senza problemi qualche giorno prima su un hdd provvisorio
quando acceso in ssh e faccio leggere lo script mi ridà sempre questo errore..
Install QNAP package on TS-NAS...
14+1 records in
14+1 records out
39055 bytes (38.1KB) copied, 0.000100 seconds, 372.5MB/s
./
./built_info
./qinstall.sh
./package_routines
./qpkg.cfg
18+1 records in
18+1 records out
18575 bytes (18.1KB) copied, 0.002773 seconds, 6.4MB/s
0+1 records in
0+1 records out
18575 bytes (18.1KB) copied, 0.001256 seconds, 14.1MB/s
JDownloader2 is already installed. Setup will now perform package upgrading.
qinstall.sh: line 354: [: -gt: unary operator expected
qinstall.sh: line 356: [: -lt: unary operator expected
Firmware check is fine.
Link service start/stop script: JDownloader2.sh
ln: /etc/init.d/JDownloader2.sh: Permission denied
Set QPKG information in /etc/config/qpkg.conf
[App Center] JDownloader2 1.38 has been installed in /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/JDownloader2 successfully.
[App Center] JDownloader2 enabled.
che diavolo gli prende? avevo fatto la procedura una settimana fa senza problemi.. spero possiate aiutarmi
Grazie in anticipo
qualche giorno fa muore il mio hdd da 8tb che utilizzavo da anni ed ho provveduto a metterne uno nuovo e rifare tutta l'installazione di jdownloader che avevo fatto senza problemi qualche giorno prima su un hdd provvisorio
quando acceso in ssh e faccio leggere lo script mi ridà sempre questo errore..
Install QNAP package on TS-NAS...
14+1 records in
14+1 records out
39055 bytes (38.1KB) copied, 0.000100 seconds, 372.5MB/s
./
./built_info
./qinstall.sh
./package_routines
./qpkg.cfg
18+1 records in
18+1 records out
18575 bytes (18.1KB) copied, 0.002773 seconds, 6.4MB/s
0+1 records in
0+1 records out
18575 bytes (18.1KB) copied, 0.001256 seconds, 14.1MB/s
JDownloader2 is already installed. Setup will now perform package upgrading.
qinstall.sh: line 354: [: -gt: unary operator expected
qinstall.sh: line 356: [: -lt: unary operator expected
Firmware check is fine.
Link service start/stop script: JDownloader2.sh
ln: /etc/init.d/JDownloader2.sh: Permission denied
Set QPKG information in /etc/config/qpkg.conf
[App Center] JDownloader2 1.38 has been installed in /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/JDownloader2 successfully.
[App Center] JDownloader2 enabled.
che diavolo gli prende? avevo fatto la procedura una settimana fa senza problemi.. spero possiate aiutarmi
Grazie in anticipo