Ciao,
io ho un ufficio con 3 livelli di utente:
Amministratori della società (siamo in 3): accesso a tutte le cartelle del NAS;
Dipendenti: accesso tutte le cartelle del NAS ma altre non devono essere viste;
Stagisti/esterni: accesso ad 1 sola cartella del NAS personalizzata e dedicata come cartella di interscambio.
Noi lavoriamo tutti con una unità di rete a cui abbiamo associato un nome utente e una password.
Come posso far sì che ciascuno veda determinate cartelle ed altri no?
Credo "gestione read e write" cartella...
Grazie!
Personalizzare cartelle per ogni utente
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- Messaggi: 7
- Iscritto il: 15 gen 2019, 18:35
Re: Personalizzare cartelle per ogni utente
Buongiorno,
la soluzione consta nella modifica dei privilegi di accesso alle cartelle che hai creato sul volume disco.
Per apportare le modifiche dovresti accedere a Impostazioni-> Utente -> Cartelle Condivise.
Qui ti troverai le cartelle presenti sulla directory principale del disco.
Nella colonna "azione", della cartella (riga) di cui vuoi modificare i privilegi di accesso, clicca sulla icona centrale la cui anteprima recita "modifica autorizzazione cartella condivisa".
A quel punto ti basta inserire le spunte corrispondenti ai permessi che vuoi conferire ai vari utenti.
In linea generale quanto sopra dovrebbe funzionare per gli usi semplici che hai descritto.
Un saluto
la soluzione consta nella modifica dei privilegi di accesso alle cartelle che hai creato sul volume disco.
Per apportare le modifiche dovresti accedere a Impostazioni-> Utente -> Cartelle Condivise.
Qui ti troverai le cartelle presenti sulla directory principale del disco.
Nella colonna "azione", della cartella (riga) di cui vuoi modificare i privilegi di accesso, clicca sulla icona centrale la cui anteprima recita "modifica autorizzazione cartella condivisa".
A quel punto ti basta inserire le spunte corrispondenti ai permessi che vuoi conferire ai vari utenti.
In linea generale quanto sopra dovrebbe funzionare per gli usi semplici che hai descritto.
Un saluto