XMail è un Internet e Intranet server di posta che integra un server SMTP, un server POP3, un server finger, più domini, non è necessario per gli utenti avere un vero e proprio account di sistema, SMTP relay di controllo, RBL/RSS/ORBS/DUL e personalizzati (basati su IP e basata sugli indirizzi) protezione contro lo spam, autenticazione SMTP (LOGIN PLAIN CRAM-MD5 POP3-before-SMTP e personalizzati), account POP3 con sincronizzatore per account POP3 esterni, account alias, alias di dominio, trattamento personalizzato mail, direct mail file di consegna, filtri di posta , mailing list, amministrazione remota, exchangers di posta personalizzato, registrazione eventi e codice multi-piattaforma.
...perchè non cercare nel luogo ufficiale? Dove tra l'altro è uscita la versione 1.3.0 che recita nelle note di rilascio:
- v1.3
- Fixed the issue that dovecot is unable to start after firmware update to v3.2
- Dovecot updated to v1.2.8
- Roundcube updated to v0.3.0
- Xmail updated to v1.2.6
...chiedo venia, anche se, a dirla tutta, non è che sei stato un pozzo di dettagli. Non avevi scritto la versione con cui avevi problemi.
Come sempre si pretende la bacchetta magica senza fornire le necessarie informazioni. Qui nessuno, mi sembra, nega aiuto a nessuno, però bisogna che tutti aiutino tutti... *fine della polemica*
XDove ti ha sempre funzionato e ha smesso dopo un upgrade firmware oppure non ti hai mai funzionato?!
Io non tenterei la strada della 1.2 non ha molto senso, la 1.3 non ha problemi del tipo "non parte".
Ho provato la versione precedente prima e non mi dava questo tipo di problema...
Cmq, solo per info: Sono su TS-219P con l'ultimo firmware.
Chiarisco il problema.....instatto tutto felicemente, dopo la configurazione il pannello di controllo principale di XDove mi elenca i vari servizi: XDove - Roundcube ecc ecc
Tutti hanno i palline verdi tranne XDove.....
Faccio presente, a mio avviso molto strano, che la cartella di XDove (che si trova all'interno di QWeb) e completamente vuota. Nessun files.
Mentre Roundcube e gli altri servizi hanno tutti i files.
Io ho letto gia' i due link che mi hai postato....
Il primo ho provato a modificare il file dovecot.conf ma quando lo salvo ritorna come era prima.
Per il secondo link non ho capito bene, molti hanno questo problema ed ad altri funziona tutto bene. Quindi la soluzione quale e'?
Ma scusa Luciano...a te funziona?
Scusa, facciamo un passo indietro... a quanto leggo sul forum ufficiale Don sostiene che non c'è niente che vada modificato da terminale per far partire il tutto. Hai già letto qui? Ci sono parecchie cose relative all'argomento "XDove non parte".
Ho letto la guida....tutto seguito alla lettera.
Ma il link che mi hai mandato adesso e' solo la guida....dove trovo le spegazioni realative a "XDove non parte"?
Q: XDove does not start
A: Remove previous XMail installation (save your data (see the Backup/Restore section))
A: Upgrade to the latest QNAP server firmware version
A: Reboot the server
Salve a tutti
Anche io ho lo stesso problema ed ho seguito alla lettera tutte le istruzioni e la vostra discussione, ma anche io come Luciano mi trovo ad avere il pallino di Xdove di colore arancione mentre tutti gli asltri sono verdi.
La cosa strana è che uebimiau funziona tutto ad eccezione della chat mentre rouncube NO!
Ho letto svariati forum ma applicando le correzione nisba!
MI chiedevo se con la versione precedente del firmware possa funzionare (cosa che non ho provato).
Io ho acquistato da poco il qnap 219P ed ho istallato subito l'utima versione (come consigliato) TS-219_3.2.6_Build0427 e Xdove 1.3