File NASCOSTI sul NAS

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
kheops
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 dic 2009, 01:29

Re: File NASCOSTI sul NAS

Messaggio da kheops »

Così a naso...
Sembra win7 che abbia settato il flag "HIDDEN FILES" sui file...e linux/il NAS non le gestisca...
Dovresti anche provare a montare la directory condivisa con user e password del account del NAS admin e vedere se ti fà togliere il flag "Nascosto"
muccio84
Messaggi: 22
Iscritto il: 31 ott 2009, 19:54

Re: File NASCOSTI sul NAS

Messaggio da muccio84 »

C'è l'ho fatta......;-))))
Grazie al tuo metodo(chmod) mi ha permesso di andar a modificare i permessi da win, che prima non riuscivo a modificarli perchè diceva che non avevo i diritti, poi da li ho rimosso tutti gli utenti e ho lasciato solo quello che mi interessava e dandogli i permessi di scrittura lettura ed esecuzione e che me li copiasse a tutti i file delle cartelle e sotto cartelle e come per magia è tornato tutto a posto...... : Yahooo :

Grazie mille per l'aiuto e ho imparato anche tante cose nuove.....
Rinnovo l'invito a quando ricapiterai in zona e per qualsiasi cosa rimango a disposizione....

Buona serata
kheops
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 dic 2009, 01:29

Re: File NASCOSTI sul NAS

Messaggio da kheops »

: Thumbup :
Grande !!!
Ci si sente al prossimo problema... : WohoW :
3ur0
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 dic 2009, 10:53

Re: File NASCOSTI sul NAS

Messaggio da 3ur0 »

muccio84 ha scritto: (snip..)
Ho cercato un pò in rete e sembra che nessuno mai abbia avuto questo problema....mah.....
No che non sei l'unico.. stesso OS (win 7 64bit) e stesso problema coi files nascosti.. però io ho un TS-210.

Quindi posso solo dire GRAZIE a tutti e due per la soluzione!!!! : Thumbup :
muccio84
Messaggi: 22
Iscritto il: 31 ott 2009, 19:54

Re: File NASCOSTI sul NAS

Messaggio da muccio84 »

3ur0 ha scritto:
Quindi posso solo dire GRAZIE a tutti e due per la soluzione!!!! : Thumbup :

Di Niente......è sempre un piacere esser utile a qualcuno, e soprattutto grazie a kheops che mi ha dato una grossissima mano a risolvere il problema!!!!! : Wink :
fisch88
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 giu 2009, 02:28

Re: File NASCOSTI sul NAS

Messaggio da fisch88 »

ragazzi ho lo stesso problema da quando ho windows 7, piano piano si sono trasformati tutti i file di fotografie in file nascosti dal sistema (file di sistema)
Ho anche un mac e non so cosa sia la causa, fatto sta che per vedere delle foto devo sceglierne una alla volta etc
Ho provato con i consigli sopra ma non ho capito alla fine qual'è la cosa giusta da fare, potreste fare un riassunto?
Poi una cosa... PERCHE' capita? E come mai vengono modificati file inizialmente "sani"? Non ci sarà mica una specie di virus sul nas....

grazie
fisch88
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 giu 2009, 02:28

Re: File NASCOSTI sul NAS

Messaggio da fisch88 »

Raga aiuto ho provato a fare tutto quello fatto sopra ma da win7 li vedo sempre come file di sistema e non riesco a fare cd o altro con le foto!
fisch88
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 giu 2009, 02:28

Re: File NASCOSTI sul NAS

Messaggio da fisch88 »

Aggiungo che riesco a cambiarei permessi, da mac (snow leopard) non mi crea nessun problema, è seven che fa casini di file di sistema
fisch88
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 giu 2009, 02:28

Re: File NASCOSTI sul NAS

Messaggio da fisch88 »

Per chi si trovasse nella mia situazione la soluzione è questa
viewtopic.php?f=20&t=826
ovvero
devi entrare in telnet/ssh nel NAS e lanciare il comando set_volume_mode seguito dal nome della share.
Avatar utente
gilgames01
Messaggi: 43
Iscritto il: 05 mag 2010, 21:20

Re: File NASCOSTI sul NAS

Messaggio da gilgames01 »

Scusate ragazzi

Io ho un TS-210 ed ho lo stesso problema che su win 7 i file me li da con flag nascosto e non riesco a toglierlo.
Addirittura nella mia piccola rete domestica ho un PC con win XP e per vedere i file devo abilitare la visione dei file di sistema.

Ho provato a fare quanto avete riportato sopra, ma nonb ci riesco (sono un po duro ed assolutamente crudo con il LINUK). . . . addirittura non sono riuscito neanche a collegarmi con PuTTY: quando inserisco l'ip o l'host mi fa un bip e si chiude il programma.

Siate cortesi: auitatemi.

THK in ADV

Gil : Hurted : : Cry :
- NAS: QNAP TVS-682 64GB (12TB/RAID5 - 500MB M.2 cache - QTS 5.1.5.2679)
fisch88
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 giu 2009, 02:28

Re: File NASCOSTI sul NAS

Messaggio da fisch88 »

Ti consiglio di cercare una guida adeguata a tal proposito.
Se la soluzione x i file ce l'hai (linkata nel mio post) cerca quella x putty sarà molto + semplice ;)
Lo dico xkè non sono esperto e non saprei risolverti problemi particolari..
Ciao
Avatar utente
gilgames01
Messaggi: 43
Iscritto il: 05 mag 2010, 21:20

Re: File NASCOSTI sul NAS

Messaggio da gilgames01 »

RISOLTOOOOOOO....

Altro che PuTTY, LINUX o altro:
Grande vecchio DOS: comando attrib -h -s /s /d

Ciao

Gil
- NAS: QNAP TVS-682 64GB (12TB/RAID5 - 500MB M.2 cache - QTS 5.1.5.2679)
tancrazio
Messaggi: 17
Iscritto il: 21 apr 2010, 16:26

Re: File NASCOSTI sul NAS

Messaggio da tancrazio »

Ciao.. Anche io avevo il problema dei file nascosti cartelle senza autorizzazioni....

Ho risolto così per i file nascosti ed autorizzazioni varie:

set_volume_mode "nome cartella"

Facendo i passi con il chmod ora non mi avvia più sshd...

Ciao!
Rispondi