Buongiono,
dovrei scaricare e svuotare un Nas Qnap con 2 HD da 2 TB che è pieno cofigurato ( raid 1 ). Qindi in ufficio siamo praticamente "bloccati" !
Vorrie fare un back up ( dati e file che vorrei poi, avere la possibilità di consultare semplicemente aprendoli da Pc S.O win 10 ) di tutti file in raid 1 su due Hd.
Mi serva acquistare un box economico o qualcos' altro che "potesse fare all'uopo " solo per storage degli stessi dati.
Poi naturalmente due Hd da inserire in questo.
La mia "intenzione " non so nemmeno se corretta e "fattibile " era per fare tutto cio' collegare questo box alla porta usb del Nas e poi riversare il tutto apunto nel box di cui chiedevo.
Sapreste indicarmi cosa poter acquistare sia come Box che come HD ( magari link in M.P grazie) e, se possibile fare quello che intedevo in questo modalità? grazie
Alternative valide?
Grazie di nuovo ! ifinitamente
Help Svuotare Qnap su box esterno
Re: Help Svuotare Qnap su box esterno
Nessuno sa dirmi niente in merito?
Il nas è accessibile, te lo chiedo perchè i qnap quando sono pieni sono lentissimi.
Se è accessibile, basta collegare un box usb alla porta usb del nas e con file station traferire i file.
Se è accessibile, basta collegare un box usb alla porta usb del nas e con file station traferire i file.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Penso di si io vedo ed apro i file sia dall' interfaccia Qnap che dalle cartelle condivise nei vari pc ed anche in modo veloce.
Non posso caricarne altri avendo impostato la soglia massima all' 80 % della capacità degli Hd il led del nas è rosso....
Ma penso sia normale e potri fare quello che dici tu.
Unica info che ti sono a chiedere anche se vuoi rispondimi M.P.
Vorrei collegare al nas un box esterno con due Hd per dare la copia ( dipo raid 1 ) e quindi avere due HD....
Il primo non lo toccherei mai tenendolo solo copia di Back-Up ( potrei utilizzarlo solo facendo copia stand-alone ).
il secondo lo useremmo in caso solo seci servissero file.
Che box ( anche abbastanza economico ma che funzioni bene USB3 con due Hd mi consigliesti di prendere? ( uso quasi sempre Amazon.....)
Se non puoi anche giustamestamente postarmi magari il link del prodotto che a tuo avviso servirebbe per questo lavoro....me lo puoi mandare cortesemente M.P?
grazie infinite !
Putroppo i box con più di un disco hanno dei chip che gestiscono il raid ect, perciò non tutti sono compatibili con i qnap.
Anzi spesso ci sono recensioni, su amazon, di incompatibilità, perciò ti consiglio di vedere sul sito qnap la lista compatibilità, oppure se il tuo nas ha due porte usb, predere due box per disco singolo.
Momentaneamente, se ti da fastidio il led rosso, puoi aumetare la soglia di avviso al 90 o 95%.
Anzi spesso ci sono recensioni, su amazon, di incompatibilità, perciò ti consiglio di vedere sul sito qnap la lista compatibilità, oppure se il tuo nas ha due porte usb, predere due box per disco singolo.
Momentaneamente, se ti da fastidio il led rosso, puoi aumetare la soglia di avviso al 90 o 95%.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
Grazie gentilissimo.PiaNi ha scritto: ↑19 feb 2022, 11:58 Putroppo i box con più di un disco hanno dei chip che gestiscono il raid ect, perciò non tutti sono compatibili con i qnap.
No non mi da fasdio il led rosso....
avresti un box da congliarmi un box con un solo Hd...poi eventamente ne faacio una copia stand-alone con una doching statio tipo questa: https://www.amazon.it/Docking-Station-F ... w_crs_wish che tutto sommato non mi sembra male....
avevo anche pensato di cambiare gli Hd del Qnap con due piu' capienti ma quelli Wd...non ci capisce piu' nulla dopo quanto hanno a suo tempo combinato....Mi piacerebbe riprendere 2 Wd da 4 Tb essendo sempre andati bene....ma non saprei ora ....quali siano adatti i NAS ...in caso mi forniresti un link?
Pensavo anche alla fine di cambiare di cambiare il nas con uno almeno a 4 Hd ....con funzioni multimediali e telecomando....ma purtroppo anche li....essendo "ignorante " in materia non saprei che prodotto scegliere....ho visto su un fornitore cosigliato dal qnap dove acquistai questo....( te lo mando in M.P.).
I box Western Digital, li ho provati e funzionano. Ovviamente il Qnap TR-002 funziona!
Altri qui sul forum hanno usato i box con più dischi della terramaster, ma non ricordo se erano in raid o usati come dischi singoli.
Che qnap hai?
Per i dischi, basta prendere uno della serie red PLUS, e vai sul sicuro.
Altri qui sul forum hanno usato i box con più dischi della terramaster, ma non ricordo se erano in raid o usati come dischi singoli.
Che qnap hai?
Per i dischi, basta prendere uno della serie red PLUS, e vai sul sicuro.