TS-219: Cosa si, cosa no?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
BluAngel
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2010, 15:37

TS-219: Cosa si, cosa no?

Messaggio da BluAngel »

Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare un nas qnap da mettere in casa per la condivisione di file tra vari pc e la tv, mi rimangono però alcuni dubbi che avrei bisogno di colmare, essendo nuovo all'ambito nas avrei bisogno di alcuni chiarimenti su cosa può e non può fare.
La mia attenzione ricade sul qnap TS-219
ed ora parto con le domande alcune banali altre meno :-)

- La condivisione ed il caricamento dei file avviene in maniera del tutto trasparente usando le risorse di rete di windows?, mi spiego meglio: è possibile andando sulla rete entrare nel dispositivo come fossero delle cartelle condivise su un altro pc, (quindi: copiare, spostare, eliminare ecc...) o è necessario usare l'interfaccia grafica del nas tramite browser(ajax o simili)?

- Il TS-219 supporta il wake on lan? sulle caratteristiche del prodotto non è specificato (il che già mi fa pensare che non lo sia)

- E' possibile far girare un server teamspeak sul nas? (ho letto alcune discussioni al riguardo, da quel che ho capito funziona solo su alcuni nas con cpu x86, volevo sapere se il 219 era uno di questi)

- E' possibile collegare il nas direttamente con la porta usb ad un pc o alla Tv per leggere i file all'interno? (purtroppo ho un televisore che con il dlna fa a cazzotti e vorrei collegare il nas via usb alla tv e tutti i pc via lan)

Se queste caratteristiche non sono presenti nel modello 219, in quali le posso trovare?

Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-219: Cosa si, cosa no?

Messaggio da luciano »

Nell'ordine:

- Assolutamente si.

- No, l'informazione la trovi qui.

. Non ho esperienza in merito, ma cmq la serie TS-x19 monta processori ARM e non x86. Anche questa info è al link sopra, pagina principale del sito uffciale QNAP.

- No, le porte USB servono per collegare dischi esterni.
BluAngel
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2010, 15:37

Re: TS-219: Cosa si, cosa no?

Messaggio da BluAngel »

Ti ringrazio per la risposta, la caratteristica che mi interessava di più era proprio quella dell'usb come porta di accesso, sai se c'è qualche modello che supporta questa funzione? ho cercato molti modelli di altrettante marche e fin ora il big della lacie è l'unico che ha sia un'usb per collegare memorie esterne sia una per collegare il nas al pc, purtoppo la qualità della lacie non mi soddisfa, se un qnap avesse questa funzione sarebbe il top.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-219: Cosa si, cosa no?

Messaggio da luciano »

Credo che nessun NAS supporti tale funzionalità, sopratutto x motivi di sicurezza...
BluAngel
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2010, 15:37

Re: TS-219: Cosa si, cosa no?

Messaggio da BluAngel »

Eccomi di nuovo qui... purtroppo dopo l'ultimo messaggio ho avuto problemi con il router, ho quindi dovuto cambiarlo e ho atteso il ritorno economico necessario per acquistare il qnap.

Alla fine ho optato per acquistare il 239 pro II, lo ordinerò non appena avrò tra le mani gli hard disk da metterci: due WD15EARS a 86€ cadauno, il negozio purtroppo riapre il 23 quindi per il momento rimango in attesa
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”