AIUTO QNAP TS-201 CANCELLARE FILES E CARTELLE

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
mito
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 giu 2008, 11:53

AIUTO QNAP TS-201 CANCELLARE FILES E CARTELLE

Messaggio da mito »

Ciao ragazzi, volevo sapere se riuscite a risolvere questo piccolo problemino.
Uso il Qnap per l'ufficio principalmentei per i bck e l'archiviazione di dati.
Ogni tanto devo cancellare qualche grossa cartella di vecchi backup.
Se lo faccio da qualche client tramite rete non ho nessun problema posso cancellare tutto quello che voglio ma con la lentezze che ne deriva.
Se lo faccio dal "Web File Manager" per accorciare i tempi e non impegnare risorse del client il QNAP non cancella nulla. apparentemente i file o le cartelle rimangono.

Ho letto sulle FAQ del sito della QNAP questa domanda (373) che più o meno spiega le mie perplessità, ma non riesco a capire!!

No.373 Q : Why my free disk capacity didn't changed after I delete some of my share folders with mass data?
A : For safety issue, delete share folder will not delete real data, it only delete network link on the disk.
You still have chance the recover it. Create a new share folder by entering Path manually with "/", all share folders you created before will show up. And then you can delete files and share folders forever.
Please delete all data before delete the share folder.

Dice che si dovrebbero creare altre cartelle manualmente e poi cancellare quelle che non servono più! COMEEE!!!

Grazie
paca1160
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 apr 2008, 08:27

Re: AIUTO QNAP TS-201 CANCELLARE FILES E CARTELLE

Messaggio da paca1160 »

Ciao.
Credo che siano due cose diverse.
Lì si intende che se tu cancelli una directory condivisa (credo parlino di quelle tipo QDownload, ...) i dati restano sul disco ma viene cancellato solo il Link alla directory che quindi non si vede più via web ma è sempre sul disco ad "occupare spazio".

Il tuo problema mi pare diverso: tu provi a cancellare delle directory dentro quelle condivise ma... ciccia ciccia, loro sono ancora lì.
Se ho capito bene... onestamente non saprei, a me pare di non aver mai avuto questi problemi.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: AIUTO QNAP TS-201 CANCELLARE FILES E CARTELLE

Messaggio da luciano »

Concordo con Paca, credo proprio siano due problemi del tutto diversi.

Tanto per aggiungere qualche tassello, che versione del firmware hai installato sul 201?
mito
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 giu 2008, 11:53

Re: AIUTO QNAP TS-201 CANCELLARE FILES E CARTELLE

Messaggio da mito »

Versione 2.1.1 Build 0827
Scusate ma forse il problema risiede nell'autorizzazione agli acessi!
Vi faccio sapere a breve.
Rispondi