un nas - è il prodotto che fa al mio caso?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
plxmas
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 nov 2010, 18:08

un nas - è il prodotto che fa al mio caso?

Messaggio da plxmas »

buongiorno
scrivo per la prima volta sul forum per avere consiglio

avevo pensato a un nas, magari usato, da tenere nel mio studio per storage di dati, fotografia sopratutto, e un webserver per storare siti in lavorazione. vorrei che il nas facesse anche a print server, per collegarci una stampante usb.
magari lo userei anche per torrent ed emule, ma è marginale come uso.
un nas farebbe al caso mio?
se si, quale modello?
avevo adocchiato, usato, un TS-209 Pro II, cosa ne pensate?
saluti
P.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: un nas - è il prodotto che fa al mio caso?

Messaggio da luciano »

Sicuramente un NAS è il prodotto che fa al caso, anche perchè l'unica alternativa è un PC o un Mac.

A meno che il tuo budget non sia davvero limitato ti sconsiglierei il "209 Pro II", non è un prodotto molto recente. Per quanto QNAP allunghi il + possibile l'uscita degli stessi aggiornamenti firmware per tutta la linea, ad un certo un punto - causa le differenti prestazioni hardware - alcune funzionalità non possono essere portate sui vecchi modelli. Al momento sulla serie x09 (ad esclusione del 509/809) siamo fermi al 3.3.0 quando sul resto della linea siamo al 3.3.6 e a breve uscirà il 3.4.0 pieno zeppo di novità.
Una valida alternativa con prestazioni superiori e costo simile è la serie x10 (TS-210).
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”