Camera esterna per controllare chi suona il citofono!

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
Avatar utente
AlexDee
Messaggi: 73
Iscritto il: 16 mar 2017, 13:15

Camera esterna per controllare chi suona il citofono!

Messaggio da AlexDee »

Buon pomeriggio a tutti.
Esiste una qualche camera esterna (quindi resistente alle intemperie), abbastanza economica, wifi (utilizzare cavi è un po' complicato) che mi permetta di controllare chi è che suona al citofono ? Cioè...se io sono a casa, davanti al Mac..e qualcuno citofona...io attivo il monitor e guardo chi è. Se mi "piace" apro, altrimenti NO ! : Chessygrin : Un qualcosa del genere, insomma ! : Wink :
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).
maximuss
Messaggi: 399
Iscritto il: 17 lug 2008, 17:37

Re: Camera esterna per controllare chi suona il citofono!

Messaggio da maximuss »

Senza cavi come la alimenti?
A questo punto valuta se e' ancora necessario il wifi o se e' possibile metterla in POE.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
Avatar utente
AlexDee
Messaggi: 73
Iscritto il: 16 mar 2017, 13:15

Re: Camera esterna per controllare chi suona il citofono!

Messaggio da AlexDee »

Il Wi-Fi è indispensabile per evitare un cavo di rete fino al router. Per l'alimentazione...non sarebbe un problema raggiungere la prima presa elettrica o crearne una ad hoc nelle immediate vicinanze.


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).
maximuss
Messaggi: 399
Iscritto il: 17 lug 2008, 17:37

Re: Camera esterna per controllare chi suona il citofono!

Messaggio da maximuss »

Mi sfugge il problema: una qualsiasi ipcam da esterno con wifi ti andrebbe bene... ma a proposito del citofono non conosco integrazioni dedicate.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
leoben
Messaggi: 80
Iscritto il: 19 dic 2012, 22:28

Re: Camera esterna per controllare chi suona il citofono!

Messaggio da leoben »

A meno che tu non lavori col Mac e quindi stai sempre davanti al monitor, non la vedo una soluzione molto pratica...
Perchè quando suonano tu devi comunque essere davanti al Mac (il sistema è ovviamente inutilizzabile a Mac spento). Lo tieni sempre acceso quando sei a casa?
Inoltre, accedere alla cam richiede tempo (apri il browser sull'ip della cam, effettua l'accesso ed attendi l'immagine). Non basta accendere il monitor.

Secondo me fai prima ad installare un videocitofono sostituendo unità interna ed esterna... Ormai costano il giusto, circa quanto una ipcam wifi da esterno entry level.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Camera esterna per controllare chi suona il citofono!

Messaggio da FFFAB »

leoben ha scritto:Inoltre, accedere alla cam richiede tempo (apri il browser sull'ip della cam, effettua l'accesso ed attendi l'immagine). Non basta accendere il monitor.
Io uso, su Windows, IP Camera View 4: è un programmino semplice, gratuito, leggerissimo, che legge lo stream direttamente dall'ip della CAM. Doppio click e vedo subito, 2 secondi al massimo.
La richiesta di AlexDee ha un senso se uno lavora su PC/Mac quando è a casa: concordo sul fatto che cmq si impiega un po' di tempo e.... chi ha suonato se n'è già andato... : Sad : : Sad : : Sad :
PS: che lo scopo, in fin dei conti, non sia proprio questo??? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
leoben ha scritto:Secondo me fai prima ad installare un videocitofono sostituendo unità interna ed esterna... Ormai costano il giusto, circa quanto una ipcam wifi da esterno entry level.
Quoto, è la soluzione più pratica.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”