Configurare cloudlink per le app

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
andreaqnap
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 set 2010, 10:30

Configurare cloudlink per le app

Messaggio da andreaqnap »

Ciao a tutti,

ho provato a cercare sia su internet sia nel forum una guida all'uso di cloudlink ma non ho trovato niente di veramente chiaro, neanche la guida di Qnap stessa (https://www.qnap.com/i/it/trade_teach/c ... ne&cid=121).

Può darsi che le guide siano chiarissime ma non fatte per un ignorante in materia come il sottoscritto. Sta di fatto che non riesco proprio ad utilizzare Cloudlink per accedere attraverso il mio cellulare Android.
Il NAS è un TS-251 4G, aggiornato alla 4.1.2., Myqnapcloud funzionante (accedo con il mio laptop da ovunque e da lì entro in QTS) e cloudlink installato e attivo. Nella schermata di Cloudlink mi appare anche l'indirizzo per connetteresi: http://www.myqnapcloud.com/cloudlink/Q_mionas

Seguendo le istruzioni Qnap, nelle App come QPhoto, Qget, ecc, aggiungo manualmente un NAS (oltre a quello che rileva in automatico quando sono nella rete di casa), come indirizzo metto Q_mionas.myqnapcloud.com, poi lo user e la password. Salvo la connessione e il messaggio è:
"Impossibile connettersi - Controllare le impostazioni di connessione"

Ho provato a inserire diversi indirizzi (usando https, http://www.myqnapcloud.com/cloudlink/Q_mionas, con le porte 8081, 8080, 443, praticamente le modalità che suggerisce la schermata di accesso da myqnapcloud al desktop) ma il messaggio è lo stesso.

Naturalmente, volendo utilizzare il servizio cloudlink, non ho aperto le porte del router. Inoltre non ho spuntato "attiva porta inoltro UPnP" nella configurazione automatica del router di Myqnapcloud.

L'unica app che mi funziona è Qfile dove, per poterla far funzionare, ho dovuto togliere la spunta su "Rileva porta automaticamente" e inserito 8080.

Dove sbaglio?

Grazie per gli aiuti, ciao

Andrea
Rispondi