Nuovo Nas Mediacenter e streaming tv

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
maxpoz
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 mar 2018, 16:03

Nuovo Nas Mediacenter e streaming tv

Messaggio da maxpoz »

Ciao
Stavo valutando il Qnap 453a
Volevo capire come si comportava attaccato ad una tv 4k se i filmati che vengono trasmessi verso la tv
girano fluidi, in più volevo capire se nel contesto riesce anche a trasmettere ad un'ulteriore tv via hdlna.

Dato che non ho mai visto il software volevo anche capire se potevo usarlo come nas torrent mentre guardo la tv.

Attualmente uso un Raspberry con xbmc e mi trovo abbastanza bene, ma alcuni filmati vanno a scatti, soprattutto se il torrent è in download, volevo sostituirlo e avere un Nas completo, con torrent uscita hdmi e un ulteriore tv che possa acquisire filmati.

Ce la fa?

Grazie
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Nuovo Nas Mediacenter e streaming tv

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
tutto dipende dai filmati: risoluzione, codec ed in generale banda necessaria.
E' davvero difficile dirti sì o no: considera che quella famiglia di NAS ha già i suoi anni sulle spalle (come vedi in firma io ne ho 2) e che la cpu è valida, ma la sezione grafica non è proprio il massimo.
Soldi a parte, ti indirizzo sul 453Be o sul 253Be, più adatti a quello che vuoi fare, sezione grafica migliore e aggiornata.
Oppure, ancora meglio, un NAS di livello inferiore ed un buon media player esterno (stile raspberry ma più potente): denaro speso meglio a mio avviso.

PS: Sarebbe buona regola presentarsi al forum nell'apposita sezione.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
maxpoz
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 mar 2018, 16:03

Re: Nuovo Nas Mediacenter e streaming tv

Messaggio da maxpoz »

Mii ma sono 500 e passa euri quello e senza hdd il raspi costa 50. Pensavo che con quel modello che gia costa ero a posto.
Vorrei tutto in uno perchè a zero potrei rimettere l'htpc ma consuma troppo
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”