IP CAM + Surveillance Station + Cloud

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
Avatar utente
djmarkb
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 mag 2010, 00:58

IP CAM + Surveillance Station + Cloud

Messaggio da djmarkb »

Buonasera,

ho intenzioni di acquistare 2 IPCAM FOSCAM 9900P ... e collegarla in wifi al Qnap TS-451.
Secondo Voi.. è possibile configurare un servizio che registri la live delle cam, oltre che sulla surveillance station (7 giorni) , anche in un servizio cloud (anche solo 24h)?

Questa mia idea è dovuta al fatto che il NAS, anche se nascosto, è facilmente accessibile ad un eventuale malintenzionato, che potrebbe staccare tutto ... e rendere inefficace il servizio di videosorveglianza.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: IP CAM + Surveillance Station + Cloud

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
se hai banda in upload, lo puoi fare direttamente dalle telecamere (potresti pure non avere il NAS) indirizzando in un server ftp oppure, a pagamento, il cloud fornito da Foscam.
In ftp dovrai però preoccuparti di cancellare, manualmente, le vecchie registrazioni per evitare il rapido raggiungimento dello spazio disponibile.
Il cloud di Foscam invece fa tutto lui.
Io ho le 9900EP (quelle identiche ma PoE e senza wifi) e mi trovo molto bene.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
djmarkb
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 mag 2010, 00:58

Re: IP CAM + Surveillance Station + Cloud

Messaggio da djmarkb »

Quindi con le foscam posso fare entrambe le cose in contemporanea?
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: IP CAM + Surveillance Station + Cloud

Messaggio da FFFAB »

Sì, certo, banda in upload permettendo.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”