TS-212 RAID 1 degradato, non riesco a recuperare i file

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
zorf87
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 giu 2012, 19:09

TS-212 RAID 1 degradato, non riesco a recuperare i file

Messaggio da zorf87 »

Ciao a tutti, questa è la situazione,

devo aver eseguito uno spegnimento forzato finchè il NAS stava lavorando,
lo riaccendo e non riesco più a vedere i dati!
La spia status lampeggia verde ad intervalli di 0.5s, su gestione disco lo stato dei dischi è buono ma il RAID non riconosce il file system (EXT4). In condivisione cartelle vedo le cartelle create e la dimensione ma in file manager non vedo il contenuto....

AIUTOOOOOOO!! : Hurted :

Grazie in anticipo
Ts-219P II - Ts-251 8gb ram
zorf87
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 giu 2012, 19:09

Re: TS-212 RAID 1 degradato, non riesco a recuperare i file

Messaggio da zorf87 »

Entrando in SSH in share vedo solo i punti mount delle varie directory ma non monta niente, in etc/fstab non ci sono le partizioni con i dati, ne montate ne da montare...
Ts-219P II - Ts-251 8gb ram
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: TS-212 RAID 1 degradato, non riesco a recuperare i file

Messaggio da Arianna »

Leggo questo messaggio forse troppo tardi, ma rispondo lo stesso, magari serve a qualcuno.
Mi è capitata la stessa cosa, ovvero che entrando da SSH era tutto vuoto. Per di più i miei dischi erano anche danneggiati.
Ho scritto alla QNAP e mi hanno detto di provare a collegare i dischi (o anche uno solo se è un RAID 1) al pc e di usare il programmino freeware R Linux: http://www.r-tt.com/free_linux_recovery/

Ha funzionato ottimamente per recuperare i file.

Di certo non risolve il problema del mounting dei dischi, quindi dovresti formattarli e buttargli di nuovo tutto dentro.
In realtà ci sono delle procedure per rifare il mount, ma io le ho provate e con me non hanno funzionato. Forse perchè io avevo di dischi danneggiati.
Avevo seguito questo: http://deinoscloud.wordpress.com/2011/0 ... ge-device/
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Rispondi