TS 412 - Lento su porte USB ??

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Woodoo
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:29

TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da Woodoo »

Ciao ragazzi, finalmente è arrivato ..sto risistemando la rete portandola al gigabit e stavo facendo prove di velocità e configurazione del Nas ...ma ho questi 2 problemi..

Il mio nas ..provando su tutte le porte USB e con diversi HD esterni è pietosamente lento ..parliamo di 600bk in lettura ..quando va bene .. : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Il vecchio catorcio Routers di telecom sulla condivisione USB gli fa il pelo e contropelo con i suoi ..quasi 2mb/s .. : WohoW : ...pensavo fosse indecoroso questo ..immaginate il mio stupore nel vedere invece questo bambino che non vuole andare oltre i 600kb/s ...in cosa sbaglio ?? : Builder :

PS: è corretto che i dischi inseriti nel nas si possano formattare solo ed esclusivamente in Ext3 e Ext4 ??

Il Nas è aggiornato a: Versione firmware corrente: 3.6.1 Build 0302T

Grazie ..conto su di Voi x sistemare al meglio questo bel giocattolino... : Twisted : : Thumbup :
Felice possessore del Qnap TS-412 su rete gigabit
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da luciano »

La velocità dovrebbe essere intorno ai 20MB/s... quindi c'è qualcosa di strano.

...adesso mentre scrivo mi viene in mente una cosa.... non è che tu stai copiando spostando i file da una finestra all'altra (Disco USB > Cartella interna del NAS - o viceversa)?! In quel caso i dati transiteranno prima sul PC/Mac rallentando mostruosamente l'operazione. Usa il Web File Manager.

Essendo il sistema operativo del NAS Linux, i dischi interni possono di conseguenza essere formattati solo ext3/4.
Woodoo
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:29

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da Woodoo »

Grazie Luciano, ho risolto ...era la configurazione della rete ad avere problemi ...mi sono accorto solo dopo : Sad :

Ne approfitto però per chiederti un consiglio ...se provo a copiare dei file MKV sul nas, ovviamente non ci sono problemi di spazio ..ma dice che alcune caratteristiche dei file verranno perse se trasferite sul NAS ..a cosa si riferisce, cioè che cosa perdo esattamente dei file durante il trasferimento ???

Tanks
Nello
Felice possessore del Qnap TS-412 su rete gigabit
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da luciano »

Scusa dove leggi questa cosa??
Woodoo
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:29

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da Woodoo »

luciano ha scritto:Scusa dove leggi questa cosa??

quando effettuo una copia di questi file sul nas, mi viene un messaggio di winzoz7 che avvisa di perdita di informazioni nella copia sul nas, lo stesso file non viene "avvisato" se viene copiato su partizione NTFS : Hurted :
Felice possessore del Qnap TS-412 su rete gigabit
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da luciano »

Sinceramente non capisco.... mai visto un messaggio del genere! Qualcuno ci può illuminare? Potresti copiare il messaggio esatto per intero?
Woodoo
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:29

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da Woodoo »

certo che si, questa sera vedo di copiare uno di qyuesti file sul server e ti grabbo l'immagine..

e come se avvisasse che nell'effettuare la copia sul nas, ci possono essere delle perdite di informazioni contenute nel file, e questo accade solo sui file MKV e solo se copiati sul nas..

ecco del perché chiedevo nel post iniziale, se era possibile formattare all'avvio in ntfs al post della EXT3/4 : Sailor :

Nello
Felice possessore del Qnap TS-412 su rete gigabit
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da ita3bc »

Strano davvero come messaggio, sicuro che sia originato dal OS di winzozz? Comunque sia hai provato a verificare, magari con uno solo file, che ci sia davvero la perdita di questi infos? usando il vecchio comando dos COMP ti permette di verificare la copia.
Ora che ci penso mentre scrivevo...non è l'avviso che appare sulla traybar dove dice del rischio della perdita di dati sull'unità di destinazione? se è quella allora è dovuto, il più delle volte, alla velocità di trasferimento probabilmente troppo bassa ed è più che un'errore, un warning.

Bye
Fred
Bye
Fred
Woodoo
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:29

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da Woodoo »

Eccolo, come promesso vi do in pasto questa cosa..

La cosa strana è che questo file possiede un qualcosa che non trovo in tutti i vari file .MKV

se ovviamente lo copio da altre parti ..non presenta il messaggio ..solo se lo copio sul disco mappato del nas : Frown :
Allegati
Perd_prop.jpg
Felice possessore del Qnap TS-412 su rete gigabit
Woodoo
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:29

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da Woodoo »

adesso provo a copiarlo cmq ..e faccio una verifica approfondita con Beyond Compare...ci metterà un po viste le dimensioni :(

cmq a primo avviso ..sto merificando nel dettaglio 2 file simili, dove in uno si presenta il messaggio mentre l'altro lo copia senza fiatare ...apparentemente identici nel formato ecc ecc.

faccio la copia e la do in pasto al BCompare ..mo vediamo che è che messaggia
Felice possessore del Qnap TS-412 su rete gigabit
Woodoo
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:29

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da Woodoo »

Assolutamente identici sia come controllo CRC che come comparazione binaria ...insomma pare siano davero identici ..e allora che vuole quel messaggio ?? ..se effettuo la copia direttamente con Bcompare ..non avvisa di nulla, immaginavo ...è sicuramente un messaggio di Winzoz ..la mia macchina è una Win7@64 - Ultimate
Felice possessore del Qnap TS-412 su rete gigabit
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da luciano »

Innanzitutto, lasciami dire, il messaggio dice qualcosa di diverso rispetto a quello che avevi lasciato intendere all'inizio... credo che quanto indichi sia semplicemente il fatto che visto che filesystem di destinazione è diverso, alcune proprietà (leggi permessi/diritti) andranno perse.
Ora la cosa strana è che - se non ho capito male - tu hai provato con due file MKV diversi, ed uno solo ti fa comparire il messaggio, corretto?
Woodoo
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:29

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da Woodoo »

Scusami se ho lasciato intendere una cosa diversa da quella che si intendesse..
io dicevo che nella copia mi avvisa della possibilità di perdita di info, nel dettaglio ho detto:
ci possono essere delle perdite di informazioni contenute nel file
invece nel messaggio si vede chiaramente cosa dice, chiedo scusa, ma nel mio primo messaggio andavo a memoria, non avevo davanti il messaggio : Hurted :

ad ogni modo, se fosse come dici tu ..."e ci potrebbe anche stare" ...ma questo allora dovrebbe darmelo su tantissimi altri file ..perliamo di proprietà del file, chi ne è il proprietario ecc ecc
se questi file avessero delle prorpieta particolari ..avendoli copiati insieme ad altri ..anche gli altri dovrebbero presentare lo stesso messaggio, (per eredità durante la copia precedente) ..invece solo alcuni presentano il messaggio, e solo i file MKV : Sad :

sono andato a verificarmeli e mettendoli a confronto con altri MKV ..sono identici nelle proprieta, nel nome del proprietario del file ...insomma per me sono identici : Eeek :

Nello
Felice possessore del Qnap TS-412 su rete gigabit
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da luciano »

ok nessun problema, però scusa ancora non mi è chiara una cosa: tutti e solo i file MKV ti danno quel messaggio nella copia?
Woodoo
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:29

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da Woodoo »

No
solo con alcuni mkv ho quel messaggio
x fortuna non su tutti
fai una media di 3 su 10
Felice possessore del Qnap TS-412 su rete gigabit
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da ita3bc »

Ti posso dire di fregartene tranquillamente di quel warning, è win7 che tenta di riportare alcune informazioni NTFS su quel file copiato. Essendoci linux di mezzo (il nas) non lo può fare e quindi avvisa. Tutto qui

Bye
Fred
Bye
Fred
Woodoo
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:29

Re: TS 412 - Lento su porte USB ??

Messaggio da Woodoo »

Grazie Fred
immaginavo una cosa del genere.quello che non mi torna e' perche non lo fa su tutti i file della stessa categoria ...ma solo su alcuni
la cosa assurda e`quella
Non riesco a trovare differenZe tra 2 mkv dove su un ho il messaggio confrontandolo con.altri che non epresentano nulla :-(
Felice possessore del Qnap TS-412 su rete gigabit
Rispondi