firmware 3.4 problemi backup

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
pede77
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 ago 2010, 19:43

firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da pede77 »

Ciao a tutti , ho da poco aggiornato il mio nas al nuovo firmware e ho abilitato la possibilità di gestire le protezioni anche nelle sottocartelle. Fino a qui tutto abbastanza bene se non fosse che ora quando faccio il backup su un disco esterno mi è impossibile accedere ai dati dal secondo livello di cartelle in poi, mi dice accesso negato.qualcuno ha info in merito?
grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da luciano »

Ci dai qualche dettaglio in più? Quale utente usi? Accedere da dove? In che modo? Che modello di NAS hai?
pede77
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 ago 2010, 19:43

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da pede77 »

ciao allora in nas è 419u, sostanzialmente quando faccio il backup tramite backup-external drive su un disco esterno non mi cambia i diritti alle sotto cartelle e mette ovunque l utente admin del nas(linux). Se io provo a sfogliarlo dalle risorse di rete sooto windows ovviamente mi da accesso negato e l unico modo per sfogliarlo è utilizzando il web file manager del qnap. Preciso che prima dell aggiornamento non avevo questo problema
Avatar utente
enigma_lan
Messaggi: 118
Iscritto il: 24 set 2010, 17:39

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da enigma_lan »

Anche io mi sono accorto di avere questo problema su windows 7 , domani mattina provo sotto Linux .
Qnap - TS-459 Pro 4x3 WD RED in RAID 5 (BACKUP)
Qnap - TS-473 4x6 WD Purple in RAID 5 , SODIMM -- > 32 GB HyperX HX424S14IBK2/32 ,Geforce GTX 1050 Ti --> always the last firmware
Firewall pFsense
Avatar utente
enigma_lan
Messaggi: 118
Iscritto il: 24 set 2010, 17:39

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da enigma_lan »

Anche sotto Linux (Ubuntu) ho lo stesso problema quando vado ad accedere alle sotto cartelle di USBDisk1 , mi dice non hai permessi sufficienti per accedere , tramite Web File Manager funziona perfettamente .
Qnap - TS-459 Pro 4x3 WD RED in RAID 5 (BACKUP)
Qnap - TS-473 4x6 WD Purple in RAID 5 , SODIMM -- > 32 GB HyperX HX424S14IBK2/32 ,Geforce GTX 1050 Ti --> always the last firmware
Firewall pFsense
pede77
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 ago 2010, 19:43

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da pede77 »

novità? hai provato sotto linux?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da luciano »

pede hai letto il messaggio sopra il tuo?
pede77
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 ago 2010, 19:43

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da pede77 »

scusa non lo avevo letto. Ad ogni modo mi sembra assurdo scusate, la comodità del backup è appunto questa cioè poter accedere ai dati nel caso che il nas muoia, cosi facendo della copia dei dati è perfettamente inutile...
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da luciano »

Questo è un altro discorso, siamo d'accordo. Infatti credo ci sia qualcosa che non va... ma devo riprodurre il problema per capire meglio la faccenda....
pede77
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 ago 2010, 19:43

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da pede77 »

sei riuscito a riprodurre il problema? necessiti di piu info?
ciao
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da luciano »

ciao pede, non ancora. nel frattempo mi dici che versione di Win hai provato?
pede77
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 ago 2010, 19:43

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da pede77 »

Sono in una rete aziendale con AD su windows 2003R2, nell rete abbiamo solo pc con XP SP3.
Grazie!
Avatar utente
enigma_lan
Messaggi: 118
Iscritto il: 24 set 2010, 17:39

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da enigma_lan »

Ciao ragazzi .
Ho anche io questo problema ho provato su Ubuntu e Windows 7 il problema e lo stesso , quando vado ad accedere alle sottocartelle dell' USBDisk 1 , mi dice permessi non sufficienti per accedere.
Qnap - TS-459 Pro 4x3 WD RED in RAID 5 (BACKUP)
Qnap - TS-473 4x6 WD Purple in RAID 5 , SODIMM -- > 32 GB HyperX HX424S14IBK2/32 ,Geforce GTX 1050 Ti --> always the last firmware
Firewall pFsense
Ribbaldone
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 mar 2011, 21:23

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da Ribbaldone »

come sono i permessi dei file?
Avatar utente
enigma_lan
Messaggi: 118
Iscritto il: 24 set 2010, 17:39

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da enigma_lan »

Ciao

io ho risolto dando a tutte le cartelle di USBDisk l Autorizzazione (777) tramite web file manager, ora sotto Windows 7 funziona , appena posso provo su ubuntu .

Ciao
Qnap - TS-459 Pro 4x3 WD RED in RAID 5 (BACKUP)
Qnap - TS-473 4x6 WD Purple in RAID 5 , SODIMM -- > 32 GB HyperX HX424S14IBK2/32 ,Geforce GTX 1050 Ti --> always the last firmware
Firewall pFsense
Ribbaldone
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 mar 2011, 21:23

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da Ribbaldone »

Io ho il problema che su disco USB i permessi non rimangono memorizzati, ovvero li setto a 777 e dopo un tempo variabile trovo alcuni fie che vengono settati a 000, la cosa è piuttosto scocciante, ho già provato a ripartire dal file smb.conf di default, ho persino resettato completamente il NAS, ma sono solo cambiati i file che vengono impostati a 000, ma il problema rimane.
Sarà un baco del firmware? io ho questo problema da quando ho aggiornato col firm di febbraio e continuo ad averlo adesso con il firm di marzo.

ciao
alexanderdavice
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 lug 2012, 20:22

Re: firmware 3.4 problemi backup

Messaggio da alexanderdavice »

Ciao a tutti,
è il mio primo post sul forum!
sono un neopossessore di un TS-112, abbastanza soddisfatto ma con un problema che non riesco a risolvere..
mi collego appunto a questo thread sperando di essere in tema.
Vorrei poter accedere da windows 7 a tutte le sottocartelle di un'unità esterna collegata mediante e-sata. Ho settato utenti, gruppi etc penso in maniera corretta ma non c'è verso di accedere alle sottocartelle..ho anche spuntato l'opzione Abilita autorizzazioni cartella avanzate per poter poi applicare i diritti alle sottocartelle.
Il firmware è aggiornato alla 3.7.1.
Ho notato che settando manualmente da web manager tutti i permessi di lettura scrittura poi l'accesso avviene, ma non capisco perchè non si applichino i diritti degli utenti!
Grazie in anticipo per il supporto.
Rispondi