Aquisto TS219p

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
husavik
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 ago 2010, 11:42

Aquisto TS219p

Messaggio da husavik »

Ciao,
sto valutando l'acquisto di questo modello, con due dischi da 1 T in mirroring, per l'ufficio dove attualmente ho le seguenti esigenze:

1- archivio file di lavoro condiviso per un mac ed un PC, accessibile anche via web, lo chiamiamo arch. A
2- archivio file (separato dal primo) per un mac, accessibile anche via web, lo chiamiamo arch. B
3- back up incrementle di arch. A, arch. B, e dei file di sistema dei due mac (per il PC non è richiesto, ma se fosse possibile...).

credo che per i punti 1 e 2 non vi siano problemi. Non capisco bene come organizzare il back up!
Secondo voi è possibile/ opportuno fare il back up dei file di sistema dei vari computer sul NAP, utilizzando le time machine per i mac??
E per il back up dei documenti contenuti nei due archivi, che cosa utilizzare per gestirli e dove mettere i file del back up incrementale? Dato che ciascuno dei due archivi non avrà più di 300 GB, vi parrebbe osceno destinare i file di back up di ciascuno dei due archivi su ciascuno dei due mac (che ha un HD da 1000 GB con i soli file dell'OS, programmi e file "temporanei", quindi tanto spazio libero)?

Vi ringrazio per i chiarimenti : Chessygrin :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Aquisto TS219p

Messaggio da luciano »

TM è una funzionalità presente sul QNAP, ma se i file di lavoro sono sul NAS forse non ha molto senso attivarla, no? Se comunque, per qualsiasi motivo, decidessi di usarla ricorda di dire a TM di non "backupappare" la dir che userai per il backup del NAS, e quindi questo implica che: no non è osceno fare il backup sui dischi dei Mac, è pur sempre una copia separata.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”