Pagina 1 di 1

Attivazione DDNS

Inviato: 26 ago 2014, 00:39
da gianlore
Nella sezione Rete-Servizio DDNS, tra i vari fornitori di questo servizio non è presente dyndns.it, qualcuno sa come risolvere?

Re: Attivazione DDNS

Inviato: 26 ago 2014, 07:30
da blackeagle
Strano !
Nel mio ts421 è presente dyndns
Firm 4.1


Tapatalk on iPhone five

Re: Attivazione DDNS

Inviato: 26 ago 2014, 15:38
da wozxyz
Dyndns.it e dyndns.com sono due cose diverse. Il primo non mi sembra ci sia tra quelli supportati da QNAP, comunque,nel suo sito, é descritta la procedura per utilizzarlo anche sui dispositivi che supportano solo dyndns.com. Io NON l'ho provata...

Re: Attivazione DDNS

Inviato: 26 ago 2014, 18:43
da gianlore
wozxyz ha scritto:Dyndns.it e dyndns.com sono due cose diverse. Il primo non mi sembra ci sia tra quelli supportati da QNAP, comunque,nel suo sito, é descritta la procedura per utilizzarlo anche sui dispositivi che supportano solo dyndns.com. Io NON l'ho provata...
Solita questione però....
Un tempo Dyndns.com era free, poi free solo per i possessori di un modem/router D-link, ora non ho più il d-link e tra 60 gg mi bloccano l'account, Dyndns.it è free , ma se vuoi usare un dispositivo che supporta solo dyndns.com diventa a pagamento!!!!

Penso però che sia possibile usare il solo DDNS presente nel router e lasciar perdere quello sul NAS.
salutos!!

Re: Attivazione DDNS

Inviato: 27 ago 2014, 19:55
da dMajo
Alcuni router hanno fra le impostazioni dei DDNS anche l'opzione custom. A questo punto basta informarsi presso il fornitore qual'è l'API (sintassi) corretta per aggiornare il record. Questa va inserita nei campi custom del router.
Molto spesso da sistemi linux la si può implementare con un banale "wget", che potrebbe quindi essere scriptato e schedulato anche sul QNAP.

Per chi volesse avere un proprio dominio provi a vedere su http://www.internetbs.net con meno di €50 potete acquistare un dominio it per un periodo decennale. I loro DNS sono completi, supportano tutti i record (non solo quelli A e CNAME) e inoltre supportano anche i record dinamici. Potete avere così il vostro DDNS sul vostro dominio, su eventuali domini di 3°,4°... livello e quanti ne volete.
Contattandoli (via mail/livechat) potete richiedere l'api per l'aggiornamento custom da router (se supportato), ovvero con "wget" scriptato da nas.
Il hosting di eventuali siti poi lo fate sul nas oppure potete scegliere uno fra i diversi fornitori di hosting gratuito (senza pubblicità) che forniscono unicamente lo spazio senza dovervi trasferire il dominio. A questo punto è sufficiente puntaer i record A sui loro server. Ultimamente c'è ne sono molti.

... dimenticavo: il DDNS di internetbs supporta anche un ip statico di backup con il quale verrà risolto il nome in mancanza di aggiornamenti. Cio potrebbe permettervi di avere il sito principale presso il hoster e un area minore su un terzo livello sul nas che in caso di guasto dello stesso (o della vs connettività) redirigerebbe gli utenti sul terzo livello presso il hoster con pagine di backup.

Re: Attivazione DDNS

Inviato: 02 set 2014, 20:22
da marcudes
...ma il caro vecchio no-ip.com non va bene? E' presente nei DDns del Qnap...io ho degli account free da una vita...
O hai altro che ti obbliga a stare con Dyndns.com?

Re: Attivazione DDNS

Inviato: 03 set 2014, 08:59
da BRIAN8
io ho avuto un offerta con sconto e con circa 22 euro mi son fatto 2 anni di PRO con dyndns
Col pro ti puoi fare fino a 16 redirect inoltre non ti arriva mai la mail da cliccare 1 volta al mese.
A questo punto o fai un pro magari con amici e dividete o ti prendi un dlink (sempre non sia scaduto il discorso che con loro era free)

Re: Attivazione DDNS

Inviato: 04 set 2014, 02:23
da dMajo
BRIAN8 ha scritto:io ho avuto un offerta con sconto e con circa 22 euro mi son fatto 2 anni di PRO con dyndns
Col pro ti puoi fare fino a 16 redirect inoltre non ti arriva mai la mail da cliccare 1 volta al mese.
A questo punto o fai un pro magari con amici e dividete o ti prendi un dlink (sempre non sia scaduto il discorso che con loro era free)
con internetbs.net hai a +/- 5€ anno il TUO dominio di 2°livello con DNS completo (quanti 3°livelli vuoi, quanti record A, CNAME, MX, TXT, SRV ... vuoi, quanti redirect vuoi e QUANTI HOST DDNS con IP di backup vuoi)
poi magari ti fai un hosting gratuito senza add con hostinger (o similari che non richiedono il trasferimento del dominio) scegliendo dominio già registrato ed tuonome.it e su internetbs crei:
- un record A www che punta all'ip di hostinger
- un record DDNS nas che aggiornerai dal tuo nas

con www.tuonome.it visualizzerai il tuo sito su hostinger
con nas.tuonome.it accederai al nas di casa tua

Re: Attivazione DDNS

Inviato: 06 ott 2014, 17:59
da andrea-1988
Ciao a tutti,
scusate sono nuovo della community.
Ho visto che in questa discussione trattate sull'attivazione del DDNS, io ho lo stesso problema di gianlore, da quando dyndns.com è diventato a pagamento ho cercato altri.
Sapreste darmi qualche consiglio e procedura che mi permett di far funzionare il tutto anche da remoto come facevo prima??

Vi ringrazio!!!

Re: Attivazione DDNS

Inviato: 30 nov 2014, 01:39
da TheLarry
Io ho sempre usato dtdns.net, free e non mi ha mai chiesto nessuna conferma, ora pero mi si e' rotto il mio vecchio router e quel provider non e' supportato ne dal mio TS210 ne dal tp-Link che intendo comprsre. Potrei provarne uno tra quelli supportati dal nas ma mi piacerebbe mantenere quello che ho, qualcuno potrebbe aiutarmi ad approfondire il discorso dell'implementazione del "wget" sul mio ts210?

Saluti.

Re: Attivazione DDNS

Inviato: 02 dic 2014, 19:56
da dMajo
TheLarry ha scritto:Io ho sempre usato dtdns.net, free e non mi ha mai chiesto nessuna conferma, ora pero mi si e' rotto il mio vecchio router e quel provider non e' supportato ne dal mio TS210 ne dal tp-Link che intendo comprsre. Potrei provarne uno tra quelli supportati dal nas ma mi piacerebbe mantenere quello che ho, qualcuno potrebbe aiutarmi ad approfondire il discorso dell'implementazione del "wget" sul mio ts210?

Saluti.
Questo è il mio router Se a SX selezioni "Applications/DynamicDNS" e poi scegli ad es. il profilo 1, spunti "Enable Dynamic DNS Account", e nel campo "Service Provider" scegli "Customized" potrai impostare la funzione di impostazione dell'IP personalizzata.

Così puoi configurare qualsiasi provider che ti fornisca la corretta sintassi. In sostanza è quello che fa il router o il nas per quelli già preconfigurati (di cui conosce la sintassi)
Altri router oltre al vigor dispongono di tale impostazione.

La miglior cosa è farlo sul router, che sa esattamente quando l'ip cambia. In alternativa puoi ottenere lo stesso risultato creando uno script nel nas che ad intervalli regolari faccia la chiamata usando "wget", devi però conoscere la sintassi. Ad esempio per http://www.internetbs.net è la seguente:

Riconoscimento automatico dell'IP

Codice: Seleziona tutto

https://dyndns.topdns.com/update?hostname=nas.tuodominio.tld&username=miousername&password=miapassword
Impostazione di IP personalizzato

Codice: Seleziona tutto

https://dyndns.topdns.com/update?hostname=www.example.com&username=miousername&password=miapassword&myip=1.2.3.4
Per mettere il ddns offline e commutare all'ip di backup volontariamente

Codice: Seleziona tutto

https://dyndns.topdns.com/update?hostname=www.example.com&username=miousername&password=miapassword&offline=yes
ciò significa che

Codice: Seleziona tutto

wget_ https://dyndns.topdns.com/update?hostname=nas.tuodominio.tld&username=miousername&password=miapassword
schedulato ad es. ogni 10' farà si che nas.tuodominio.tld punti sempre all'ip della tua wan