Pagina 1 di 1

assistenza qnap.

Inviato: 01 ago 2014, 06:46
da marco rosso
Buongiorno
Vorrei porre una domanda.
Ho acquistato un qnap 469l a fine giugno.
L'ho sempre usato con una ethernet, ora avendo comprato lo switch ho scoperto che una delle due ethernet non va ( non si accendono neppure il led della scheda) prima ho scritto al support di qnap per chiedere come fare x la riparazione, quale mi ha detto di rivolgermi al reseller. Poi ho scritto al reseller ( gcomm che è un venditore online ) che a sua volta mi ha risposto di sentire l'assistenza qnap.
Avete qualche indicazione da darmi?

Grazie mille

Marco

Re: assistenza qnap.

Inviato: 01 ago 2014, 09:13
da Darioit
Leggi questa discussione http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=38&t=1601 da quando comincia a scrivere Darioit e..... auguri !

Re: assistenza qnap.

Inviato: 01 ago 2014, 10:19
da luciano
Ciao Marco, apri un ticket a QNAP e segui le loro istruzioni. Nel caso a cui fa riferimento Darioit, l'abbiamo presa un pò alla larga, per me era chiaro sin dall'inizio che il problema era hardware...

Re: assistenza qnap.

Inviato: 01 ago 2014, 10:41
da marco rosso
Ho tentato ma questa è stata la loro risposta....
A dire il vero non ho inviato loro la ricevuta fiscale , ho presa per buona la strada del reseller. Ma loro intervengono tipo asus che manda un corriere a casa a ritirare il prodotto lo rispediscono quando riparato?
A seguire la prima risposta di qnap. Grazie ancora ciao

Sorry, could you provide your purchase receipt or other order information.
Actually you could contact your local reseller where you bought from for repairing
request if under warranty and there is hardware issue. If you ordered it from other country
wish you could contact the original dealer first to confirm their warranty policy too.
If any update, please let us know about the detail too. Thanks.

Re: assistenza qnap.

Inviato: 01 ago 2014, 11:08
da luciano
QNAP ha ragione, è il reseller che deve occuparsi di tutto durante il periodo di garanzia, questo perchè altrimenti le spese di spedizione al centro di supporto in Olanda diventano a tuo carico.

Re: assistenza qnap.

Inviato: 07 ago 2014, 16:41
da marco rosso
Probabilmente mi sostituiscono tutto il NAS , domanda rimettendo gli HDD come così come tolti dal precedente tutto andrà come niente fosse stato o il NAS mi chiederà di formattare e scegliere il tipo di raid? Se così fosse sarebbe un bel problema . Sapete aiutarmi ? Grazie mille marco

Re: assistenza qnap.

Inviato: 07 ago 2014, 16:53
da n3rv0x
Se metti gli Hd in sequenza a come li togli tutto diventa come prima con i tuoi dati al suo posto

Re: assistenza qnap.

Inviato: 07 ago 2014, 17:01
da luciano
Basta rimettere i dischi prima di accenderlo (in teoria anche non nello stesso ordine mi hanno detto, ma non ho mai provato....).

Re: assistenza qnap.

Inviato: 07 ago 2014, 17:31
da marco rosso
Grazie mille vi aggiornerò non appena ritornerà a casetta.....

Re: assistenza qnap.

Inviato: 08 ago 2014, 14:20
da BRIAN8
Secondo me non ha molto senso collegare le 2 ethernet sullo swict perche' alla fine dietro lo switc c'e' 1 solo cavo.
Se proprio vuoi utilizzare 2 ethernet collegale tute e 2 dirette sul router con 2 cavi separati.
ps
Fai anche test di velocita perche' a seconda della configurazione non sono non e' detto che tu guadagni in prestazioni ma ci puoi pure perdere o avere problemi.

Detto questo hai cmq fatto benissimo a farti aggiustare le 2 spine di rete anche se poi ne utilizzerai 1 sola.

Re: assistenza qnap.

Inviato: 08 ago 2014, 14:28
da blackeagle
Due schede di rete si possono usare assegnando servizi diversi , oppure mettere in active backup . A meno che lo switch supporta 802.3 ad , e ti ritrovi come se hai una scheda di rete a 2 Gbps . Io preferisco assegnare servizi diversi a ethernet 1 a quelli del ethernet 2