Con nuovo firmware 4.1 Hard Disk USB non viene spento

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
t.michele

Con nuovo firmware 4.1 Hard Disk USB non viene spento

Messaggio da t.michele »

Ho un QNap T210 con connesso sulla porta usb un hard disk esterno con alimentatore che con le vecchie versioni del firmware dopo 5 minuti di inutilizzo andava in ibernazione (come spento), adesso con il nuovo firmware del QNap 4.1 rimane sempre acceso... se disconetto il cavo usb correttamente l'hard disk si spegne, collegato al NAS rimane sempre acceso. Lo uso come backup in real time...
Qualche consiglio?

Grazie
Michele
miram

Re: Con nuovo firmware 4.1 Hard Disk USB non viene spento

Messaggio da miram »

Ti posso solo dire che con 4.1 in molti abbiamo il problema dei dischi che non si fermano...
Funziona lo spindown solo mettendo 5 minuti... Probabile che il baco colpisca anche i dischi esterni? Bho!
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Io su tre NAS impostato mezz'ora e si fermano tutti e tre, e' più probabile che subentra qualche processo che non lo fa andare in stand-by.
Qnap Ts-453 Be
t.michele

Messaggio da t.michele »

Ho fatto anche la prova di modificare il tipo di backup da real time a pianificato una volta al giorno, ma niente il disco non va in standby, stasera controllo se vanno in stanby quelli interni al NAS.
t.michele

Messaggio da t.michele »

Ho provato un NAS TS-212 e il disco esterno configurato come sul mio NAS va in standby regolarmente dopo 5 minuti, ergo è l'aggiornamento firmware 4.1. Amen...
miram

Messaggio da miram »

Te lo dissi... non so perché negare la realtà! Aspettiamo il 4.1.1...
Wuillyc2

Messaggio da Wuillyc2 »

miram ha scritto:Ti posso solo dire che con 4.1 in molti abbiamo il problema dei dischi che non si fermano...
Funziona lo spindown solo mettendo 5 minuti... Probabile che il baco colpisca anche i dischi esterni? Bho!
anche a me all'inizio non mandava in standby i dischi, avevo aggiornato senza manualmente senza che mi venisse chiesto. Poi sono tornato indietro e tutto si era risolto con il vecchio firmware. Poi un giorno mi segnala l'aggiornamento e provo a farlo, i dischi si spegneva come al solito.

Però ho scoperto proprio in questi giorni che non avevo attivo il servizio myqnapcloud per entrare da remoto, lo attivo e i dischi tornano a non spegnersi. Capito che il problema è lui, ho provato a disattivare manualmente alcuni di questi servizi e ho capito che il colpevole è myddns cloud portal a non farmi andare in standby i dischi, disabilitandolo si spengono regolarmente. Dateci un occhio.
My PC/Case: Obsidian 800d MB:Rampage IV Extreme Cpu: Intel I 7 3930K Raffr:Liquid Cooling Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400 Gpu: 3 x Nvidia Gtx 780 HD: Ssd Raid0 2 X Corsair Neutron gtx 240GB + Corsair Neutron gtx 480gbMonitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2msAli: Corsair AX 1200i Ups: SMART-UPS 3000VA LCD 230V
Rispondi