continui riavvii , esasperato
continui riavvii , esasperato
Salve non so se è la sezione giusta, ho comprato il qnap TS 212 P con 2 hard disc da 2 T esattamente 1 settimana fa, e già portato una volta al negozio per problemi di riavvio , e da ieri che dopo che ho caricato il mio archivio fotografico ,e aver programmato lo spegnimento in automatico alle 1 di notte , da ieri mattina all'accensione ha incominciato a riavviarsi ogni 40-50 minuti segnalando ogni volta questi 2 errori:
1) The system was not shut down properly last time
2)[Mirror Disk Volume: Drive 1 2] The file system is not clean. It is suggested that you run "check disk"
ho scritto al servizio d'assistenza e mi hanno risposto :Please do a Check file system ,it should help to correct "files system is not clean."
Find storage manager --- Volume management ---- current configuration.
Check file system
after checking,if you still experience meet the prompt, let us know.
Ho provato ma non riesce a finire il controllo perchè si riavvia,e gli ho riscritto (ancora non mi hanno risposto)
Sul forum ho letto di questi problemi ma nelle discussioni non danno mai una risposta alla risoluzione.
Premetto che ho comprato il qnap che costava molto più di qualche altro tipo WD però se questo è il risultato , era meglio spendere di meno , magari non avrei avuto sti problemi.Domani lo porto al negozio e penso che se non risolvono il problema cambio prodotto.
Spero qualcuno mi aiuti.
P.S. per adesso lo spento completamente perchè così è inutilizzabile e peso si possa danneggiare qualcosa.
1) The system was not shut down properly last time
2)[Mirror Disk Volume: Drive 1 2] The file system is not clean. It is suggested that you run "check disk"
ho scritto al servizio d'assistenza e mi hanno risposto :Please do a Check file system ,it should help to correct "files system is not clean."
Find storage manager --- Volume management ---- current configuration.
Check file system
after checking,if you still experience meet the prompt, let us know.
Ho provato ma non riesce a finire il controllo perchè si riavvia,e gli ho riscritto (ancora non mi hanno risposto)
Sul forum ho letto di questi problemi ma nelle discussioni non danno mai una risposta alla risoluzione.
Premetto che ho comprato il qnap che costava molto più di qualche altro tipo WD però se questo è il risultato , era meglio spendere di meno , magari non avrei avuto sti problemi.Domani lo porto al negozio e penso che se non risolvono il problema cambio prodotto.
Spero qualcuno mi aiuti.
P.S. per adesso lo spento completamente perchè così è inutilizzabile e peso si possa danneggiare qualcosa.
TS212P
Re: continui riavvii , esasperato
Intanto che firmware monta , aggiorna alla beta 4.1 , il problema era un firmware non ricordo quale.
Qnap Ts-453 Be
Ciao intanto grazie per la risposta, se non ho letto male il firmware è il seguente: 4.0.7n3rv0x ha scritto:Intanto che firmware monta , aggiorna alla beta 4.1
se trovo la versione che dici tu provo ad aggiornare .
TS212P
-
Altrimenti prova a reinstallare il firmware che hai ora che è l' ultimo ritenuto stabile e se non risolvi prova con il 4.1 rc2 come suggeritoti
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ok adesso provo a reinstallare l'attuale, se non funziona provo con il 4.1 altrimenti domani lo riporto al negozio.
Grazie.
Grazie.
TS212P
ore 21,20 ho reinstallato il firmware 4.0.7 scaricato dal sito ufficiale, aspetto e vediamo cosa succede,Intanto mi preparo e scarico il 4.1 mi puoi dare il link , perchè se ci sono ancora problemi provo ad installarlo .
TS212P
ore 23.30 per il momento sembra stabile, vi aggiorno domani.
TS212P
buongiorno, ultime novità ,non mi sono spuntate notifiche d'errore , quindi non si è più riavviato , unico problema riscontrato , non potevo accedere ne dal pc ne da remoto con il cellulare, o riavviato e si è sistemato .
La telenovella continua ,vi terrò aggiornati, anche per aiutare chi ne ha bisogno (speriamo meno persone possibili)
La telenovella continua ,vi terrò aggiornati, anche per aiutare chi ne ha bisogno (speriamo meno persone possibili)
TS212P
Oggi di nuovo un riavvio , sto effettuando un:" Analisi blocchi danneggiati " come consigliato dal centro assistenza qnap contattato da me via email , avviato alle 12.24 e fino ad ora ha controllato 13% speriamo non si riavvii.Vi aggiorno.
P.S. naturalmente anche se sono ignorante in materia sono cosciente che devo fare il controllo su entrambi i dischi montati, quindi a occhio e croce i risultati li avrò minimo lunedi.
P.S. naturalmente anche se sono ignorante in materia sono cosciente che devo fare il controllo su entrambi i dischi montati, quindi a occhio e croce i risultati li avrò minimo lunedi.
TS212P
Stamattina dopo l'ennesimo riavvio ho installato la 4.1, lo testo oggi e domani se mi da ancora problemi lunedi lo porto al negozio e vediamo come finisce .
Vi tengo aggiornati .
P.S. volevo inserire lo screenshot del registro di sistema , ma non so come si fa in questo forum, ho letto le istruzioni ma non li ho capite.
Vi tengo aggiornati .
P.S. volevo inserire lo screenshot del registro di sistema , ma non so come si fa in questo forum, ho letto le istruzioni ma non li ho capite.
TS212P
Ringrazio "n3rv0x" per il suggerimento , ho installato la 4.1 e tutto sembra girare alla perfezione, anche la cpu che prima arrivava al 100% ora lavora nella norma.Incrocio le dita e adesso posso dire che sono un felice possessore di un NAS Qnap .
Grazie ,vi aggiorno se ci sono novità ( spero di no).
Grazie ,vi aggiorno se ci sono novità ( spero di no).
TS212P
Buonasera a tutti. Ho seguito la vostra discussione con interesse.Anche io ho "gravi" problemi con il TS-212P. Ho la versione 4.0.7. Volevo installare la 4.1 per vedere se riesco a risolvere i continui blocchi del sistema. Da dove posso scaricarla visto che il sito ufficiale non la riporta? Potreste postarmi il link? Ve ne sarei molto grato. Grazie!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=161&t=93080
Devi essere registrato.
Devi essere registrato.
Qnap Ts-453 Be
grazie!!! Quando tornerò a casa vi farò sapere se avrò risolto!n3rv0x ha scritto:http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=161&t=93080
Devi essere registrato.
Ciao a tutti, volevo informare che sto avendo lo stesso problema di kappa270 avendo lo stesso modello e stesso firmware. Il problema effettivamente è avvenuto dopo l'aggiornamento con la versione 4.0.7 sospettavo che ci fosse qualche bug dal momento che con la 4.0.3 non era mai successo.
Seguirò il consiglio aggiornando la versione 4.1.0. del firmware.
Seguirò il consiglio aggiornando la versione 4.1.0. del firmware.
-
Ci sono varie versioni del firmware 4.1 la più recente è la rc3 del 4 maggio
Esatto.Manuel1990 ha scritto:Ci sono varie versioni del firmware 4.1 la più recente è la rc3 del 4 maggio
Qnap Ts-453 Be
grazie!!! Quando tornerò a casa vi farò sapere se avrò risolto!andalf ha scritto:
[/quote]
E' cosa gradita sapere se avete risolto? serve per chi ha in futuro gli stessi problemi .Grazie
TS212P
-
Aggiungo che nel sito Qnap è accessibile il download della ultima beta non è necessario iscriversi al forum internazionale
Come e' possibile che ancora non abbiano risolto con un firmware ufficiale???