Ciao, è da venerdì che mi smazzo, ho avviato l'installazione via cloud scannerizzando il codice...qualcosa è andato storto e da li mi sono perso!!!
Vorrei ricominciare tutto daccapo, ma con il reset non lo ripristina completamente da fabbrica.....ho installato il fw con qfinder.....adesso ho resettato anche il router....e non riesco più neanche a collegarmi via web con l'IP!
Se non risolvo giuro che lo sparo fuori dalla finestra!
ricominciare daccapo! reset da fabbrica?
-
-
Re: ricominciare daccapo! reset da fabbrica?
buongiorno,
dunque, la situazione è la seguente:
come spiegato sopra, ho provveduto ad installare il fw 4.0.5 attraverso qfinder. prima il 4.0.2, poi il 4.0.5
poi comunque, già dall'installazione continuava una vita con i led dei dischi e della rete che lampeggiano...ben oltre la mezzoretta.
in ogni caso, ero riuscito a farlo andare, solo il myqnapcluod non rispondeva anche se risulta regolarmente registrato, ma le app in qualche modo in 3g si connettevano. dalla LAN potevo gestirlo con QTS, avevo assegnato ip statico.
ora ho ripristinato il router (avevo provato a smanettarci un pò) per vedere di risolvere il cloud ma sono andato peggio.
adesso è tutto in automatico, qfinder vede il nas e appena lo avvio, ho anche la schermata di login QTS, ho fatto anche l'accesso ...e poi.... errore di rete e non riesco più ad accedere....fine....solo con qfinder continuo a capire che il nas c'è. se punto l'ip mi da errore, se uso qfinder per login ..errore...
ora non so più come muovermi, mi sorge il dubbio ci sia qualcosa che non va nel nas....bhò...
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...
Grazie, Alessandro
dunque, la situazione è la seguente:
come spiegato sopra, ho provveduto ad installare il fw 4.0.5 attraverso qfinder. prima il 4.0.2, poi il 4.0.5
poi comunque, già dall'installazione continuava una vita con i led dei dischi e della rete che lampeggiano...ben oltre la mezzoretta.
in ogni caso, ero riuscito a farlo andare, solo il myqnapcluod non rispondeva anche se risulta regolarmente registrato, ma le app in qualche modo in 3g si connettevano. dalla LAN potevo gestirlo con QTS, avevo assegnato ip statico.
ora ho ripristinato il router (avevo provato a smanettarci un pò) per vedere di risolvere il cloud ma sono andato peggio.
adesso è tutto in automatico, qfinder vede il nas e appena lo avvio, ho anche la schermata di login QTS, ho fatto anche l'accesso ...e poi.... errore di rete e non riesco più ad accedere....fine....solo con qfinder continuo a capire che il nas c'è. se punto l'ip mi da errore, se uso qfinder per login ..errore...
ora non so più come muovermi, mi sorge il dubbio ci sia qualcosa che non va nel nas....bhò...
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...
Grazie, Alessandro
-
non c'è nessuno che mi sa aiutare?
...in ogni caso, un tassello....quando riavvio il router, d-link dsl 2750b, per circa un minuto tutto funziona..dopodi che diventa inraggiungibile da ogni app o browser... l'unico "collegamento" resta qfinder.
...in ogni caso, un tassello....quando riavvio il router, d-link dsl 2750b, per circa un minuto tutto funziona..dopodi che diventa inraggiungibile da ogni app o browser... l'unico "collegamento" resta qfinder.
Ma cosi' su due piedi escluderei il nas , diciamo che quando il nas effettua l'installazione va lasciato fare e può durare qualche ora.
Qnap Ts-453 Be
-
Grazie di avermi risposto! :-)n3rv0x ha scritto:Ma cosi' su due piedi escluderei il nas , diciamo che quando il nas effettua l'installazione va lasciato fare e può durare qualche ora.
....sono d'accordo con te, il nas funziona perfettamente, ho provato ad usare un altro computer collegato in rete con un cavo e non wireless ed effettivamente funziona tutto...adesso anche la gestione via web con mionas.myqnapcloud.com, ho notato invece che il router non lo registra come ip....cioè nella lista dei dispositivi connessi non c'è traccia del nas...credo sia per questo che adesso non riesco a gestirlo neanche dallo smartphone...
Adesso devo lavorare sul router....vi darò aggiornamenti...
La butto li. Non assegnare gli ip in dhcp ma assegnarli in modo statico
Qnap 470-pro; Macbook Air OS X 10.9.4 ; Galaxy S4 Android 4.4.2; Samsung smart tv F7000